ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria-Per Carlo II un Coronation roll 'vegano': sarà di carta e non di pelle-Ue, aspettativa di vita sale a 81,5 anni: Italia seconda dopo Spagna-Covid Italia, contagi e morti in aumento nell'ultima settimana: bollettino e dati-Pechino Express 2024, in finale volano 3 coppie: chi è stato eliminato-Ucraina, Russia contro Macron: "Dichiarazioni molto pericolose". Kiev in allarme per Pasqua ortodossa-Tir in fiamme, traffico bloccato sulla Pontina verso Latina-Legnano, si sdraia sui binari: muore investito dal treno

Nuove perturbazioni in arrivo. Maltempo fino a meta’ marzo

Condividi questo articolo:

Il maltempo ci terra’ compagnia almeno fino alla meta’ di marzo. Diverse perturbazioni si alterneranno e la neve scendera’ anche a bassa quota

Chi aspetta con ansia la primavera, deve ancora attendere. Questi sembrano essere gli ultimi raggi di sole prima dell’arrivo di pioggia e temporali. A partire da martedì 5 marzo, una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia, portando maltempo dalla sera e per tutta la giornata di mercoledì. Poi ancora altre piogge, almeno fino a domenica.

Il maltempo si fermerà sull’Italia fino alla prima metà di marzo: Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, ha evidenziato che da martedì un treno di perturbazioni atlantiche punterà verso l’Italia, sconvolgendo gli scenari meteo del Mediterraneo.

Il maltempo imperverserà sull’Italia già da martedì, quando arriverà la prima di una serie di perturbazioni, la quale raggiungerà, entro la sera, la Sardegna e poi il nordest e il resto del centro-nord. La neve scenderà anche a quote basse, in Piemonte, a 700 metri sulla Liguria e sul resto delle Alpi. Nella giornata di mercoledì il maltempo coinvolgerà tutte le regioni con temporali al centro-sud e sulla Sicilia, con piogge abbondanti sulla Liguria, e neve al mattino sul cuneese e su tutte le Alpi a 600-800 metri.  Per tutta la settimana sarà tempo instabile.

Domenica una nuova intensa perturbazione, a partire dal pomeriggio, colpirà il centro-sud e le isole maggiori. Anche per i giorni successivi il tempo sarà brutto e instabile.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Maltempo, perturbazioni, Pioggia, primavera

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net