Speciale elezioni/ 24 e 25 Febbraio, se il meteo non fosse favorevole?

Condividi questo articolo:

E se i giorni delle elezioni politiche nevicasse? Solitamente il caldo e la voglia di fare un bagno a mare contribuiva ad aumentare l’astensionismo. Questa volte potrebbe essere la neve e il grande freddo, chissa’?

Le elezioni politiche si terranno il 24 e il 25 febbraio, in una data un pò insolita per una consultazione elettorale che coinvolgerà tutti gli italiani. Siamo spesso abituati, infatti, ad elezioni e referendum che si indicono tra il mese di maggio e il mese di giugno, o per lo più tra la primavera e l’inizio dell’estate. E siamo anche abituati a sentir dire che il caldo e la tentazione di andare al mare possono distogliere l’attenzione dei cittadini dalle elezioni, facendo diminuire l’affluenza alle urne.

Il 24 e il 25 febbraio, i giorni in cui si terranno le elezioni Politiche 2013, non ci sarà il pericolo di astensione per il troppo caldo o per il desiderio di andare al mare, né tantomeno la voglia di mettere il costume per prendere una tintarella di sole. Il pericolo, infatti, è un altro: se il 24 e il 25 febbraio facesse talmente tanto freddo e in alcune zone dell’Italia nevicasse, si potrebbe presentare un problema non da poco? Se la scelta della data in uno dei mesi più freddi dell’anno, come testimoniano le temperature attuali, rappresentasse alla fine un impedimento?

Forse non si dovrà temere il pericolo neve per le elezioni poltiche 2013, ma il gran freddo si. Il Colonnello Mario Giuliacci, raggiunto da Ecoseven.net, dice a tal proposito: ‘Possiamo dire di certo che non farà caldo, come tutte le altre volte in cui ci sono stete le elezioni. Le temperature saranno al di sotto della media, anche se ancora è presto per dire se farà freddo intenso, freddo moderato o un freddo debole’. Di Certo, ha aggiunto il colonnello Giuliacci  ‘Se con le elezioni a maggio-giugno tutti scappavano al mare, questa volta tutti coloro che non vorranno votare, e sembrano essere una schiera molto ampia, affolleranno le aree Alpine e si daranno agli sci’. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

elezioni politiche, Giuliacci, meteo, politiche 2013, previsioni meteo giorni elezioni

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net