ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"

Terremoto e tsunami in Giappone

Condividi questo articolo:

Magnitudo del terremoto è 8.8, la costa nord colpita dallo tsunami. Ufficialmente ammessi problemi a 3 reattori nucleari della centrale di Fukuschima: temperatura e pressione sarebbero difficilmene controllabili. Hillary Clinton conferma: il Giappone ha chiesto aiuto agli Usa.

Una scossa di magnitudo 7.9, poi un’altra di 8.9 hanno fatto tremare il Giappone. L’epicentro si trova in mare a 130 km dalla costa Nord Est del Paese, a 24 km di profondità. L’onda anomala si è sviluppata a seguito sulle coste giapponesi e ha raggiunto il mare di Kamaishi, nella prefettura Iwate, toccando inizialmente i 4,20 metri. Chiuse gli aereoporti ed i porti, i treni sono fermi. Secondo la televisione pubblica nipponica Nhk sarebbe emergenza attorno a una centrale nucleare a Fukushima, l’ente che gestisce la centrale ha spiegato che il sistema di raffreddamento del reattore è andato in panne. Il bilancio ufficiale delle vittime parla finora di 378 morti e 584 dispersi, oltre a 950 feriti, ma purtroppo sembra destinato ad alzarsi di molto. Centinaia di corpi privi di vita sono stati rinvenuti sulla spiaggia di Sendai, nella prefettura nord est di Miyagi, colpita da un’onda anomala di più di 10 metri. Non si hanno notizie di 4 treni, non si conosce ancora il numero dei passeggeri. L’emittente Giapponese Nkh mostra le immagini di decine di giapponesi che, sui tetti di palazzi semisommersi dallo tsunami, aspettano i soccorsi.

 Garda il servizio del TG1 

Questo articolo è stato letto 293 volte.

giappone, terremoto, Tokyo, treni, tsunami, vittime

Comments (39)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net