ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto

Vita su Marte? Forse. Scoperta storica della Nasa

Condividi questo articolo:

Forse c’e’ stata e c’è vita su Marte. La sonda Curiosity della Nasa avrebbe rivelato, sul suolo del pianeta rosso, delle molecole organiche, precursori della vita

Su Marte potrebbe esserci, o potrebbe esserci stata,  la vita. Sul suolo del pianeta rosso, la sonda Curiosity della Nasa avrebbe trovato qualcosa d’intrigante, forse, delle ‘semplici molecole organiche’, precursori della vita. Lo ha dichiarato John P. Grotzinger, uno scienziato del team responsabile della missione sul Marte, aggiungendo che ‘i dati raccolti da Curiosity entreranno nei libri di storia’. Per ora,  non è dato sapere altro: il team scientifico, responsabile della missione, si è rifiutato, infatti, di fornire ulteriori dettagli.

Se c’è vita su Marte e quale sia la scoperta storica fatta dalla sonda Curiosity della Nasa ci sarà detto solo il 3 dicembre, quando usciranno i dati ufficiali sul ritrovamento, in occasione del meeting della American geophysical union a San Francisco.

La scoperta avrà su Marte, molto probabilmente, a che fare con le molecole organiche. La sonda Curiosity, infatti, non è dotata di strumenti per trovare tracce biologiche, ossia molecole necessarie o prodotte da forme di vita, ma è capace di riconoscere molecole organiche. La scoperta delle molecole organiche, se confermata, sarebbe un dato molto importante, poiché queste sono i precursori necessari alla vita.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

extraterrestri, Marte, marziani, molecole organiche Marte, vita su Marte

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net