ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai

Ikea segue il nuovo trend: vuole clienti senza macchina

Condividi questo articolo:

A Vienna, la multinazionale svedese sta costruendo un immenso negozio senza parcheggi

I grandi negozi di Ikea che abbiamo nelle nostre città sono quasi sempre contenuti in immensi centri commerciali o sono, a loro volta, un unico immenso negozio a più piani, sorto in qualche zona più periferica.

Quando arriviamo in questi luoghi, siamo abituati a vedere parcheggi pieni e molte scene di uomini e donne che spingono grandi carrelli fino alle loro auto, dove poi caricano i mobili acquistati. Il mondo, però, sta cambiando e sempre più persone vivono senza auto.

Che succederà quindi alle domeniche di traffico per arrivare all’Ikea? La multinazionale svedese, sperando che non si arrivi a dare una risposta a questa domanda che sia in qualche modo negativa per il suo business, si è mossa con anticipo e sta introducendo dei negozi urbani molto interessanti.

Lo spazio Ikea di Vienna, per esempio, che è molto grande, non ha parcheggi: quello che viene scelto dagli acquirenti, verrà poi molto semplicemente, consegnato – e quello che non è troppo grande, tra l’altro, verrà recapitato entro 24 ore. Il negozio si rivolge ai pedoni, ai ciclisti, alle persone che si muovono in metropolitana, che tra l’altro si collega direttamente al negozio.

È proprio Ikea a spiegare che la maggior parte delle persone che vivono nei quartieri della città non hanno una macchina.

Ma il punto non è solo questo, il punto è anche che il negozio è innovativo, ha: una terrazza sul tetto aperta al pubblico, il verde su tutte le superfici delle facciate, una caffetteria e uno spazio esterno piacevolmente progettato che contribuiscono ad avvicinare le persone al quartiere.

Un’idea davvero interessante che potrebbe dare un vero valore aggiunto al quartiere di Westbahnhof: una risposta concreta al futuro della vendita al dettaglio in un mondo online: un negozio che diventa un luogo di incontro, dove puoi sentire i prodotti e provarli per poterli poi acquistare con più consapevolezza.

 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

ikea, negozio, senza parcheggio, Vienna

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net