ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada

Pulizie ecologiche: le proprietà del tè per la cura della casa

Condividi questo articolo:

Pulire e profumare la casa con prodotti naturali e non nocivi per la salute. Oggi vi diamo qualche consiglio a portata di tutti: foglie o bustine di tè, per lucidare mobili e pavimenti, e cancellare i cattivi odori.

Prodotti naturali, ecologici e che non facciano male alla salute per le pulizie in casa? Ad aiutarvi ci pensano le tante proprietà del tè, la bevanda più utilizzata dopo l’acqua, utile per curare e disintossicare il proprio corpo, ma anche per pulire e ravvivare mobili e pavimenti.

Per esempio, le foglie di tè nero sono le più indicate per la pulizia del legno scuro: per renderlo lucido, sia quello del parquet che quello dei mobili antichi, bastano due cucchiai aggiunti a un po’ d’acqua calda. Sempre le foglie di tè nero aggiunte all’acqua calda, versate dentro uno spruzzino e asciugate con un panno asciutto, sono un’ottima alternativa per far risplendere i vetri o gli specchi di casa, facendo scomparire anche gli aloni. Utilizzate, invece, le bustine di tè per rimuovere le macchie di unto e le impronte sulle maniglie delle porte o degli stipetti della cucina. Le bustine di tè usate sono funzionali anche per la pulizia dell’argenteria. Inoltre, se vi capita di non riuscire a togliere dalle mani il cattivo odore di pesce o cipolla, potrete usare le bustine di tè, sfregandole bene tra le dita.

Foglie di tè anche da utilizzare per pulire e assorbire gli odori del frigorifero, e bustine usate da aggiungere al fondo della lettiera del vostro gatto. Siete alla ricerca di un deodorante naturale per la casa? Mettete al centro del tavolino del soggiorno, all’interno di un piccolo vassoio, delle foglie di tè agli agrumi, alla frutta oppure alla vaniglia. Per gli armadi invece provate con le bustine non usate, facili da appendere anche alle stampelle. Sentirete che profumo!

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 21 volte.

deodoranti naturali, foglie di tè, odori, prodotti naturali, pulizie creative, pulizie in casa,

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net