ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia-Nato, Meloni oggi vede Stoltenberg: sul tavolo aiuti all'Ucraina e nodo spesa militare-Putin, atto quinto: governo Russia può cambiare, le politiche no-Maltempo oggi, allerta meteo per temporali al sud-"C'è un coccodrillo", arriva la polizia: e trova un giocattolo-Psg-Borussia Dortmund 0-1, tedeschi in finale Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 7 maggio 2024-Mentana: "Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o traggo conclusioni"-Fagnani presenta il suo 'Mala, Roma Criminale', Buzzi: "Niente di nuovo ma voglio leggerlo"-Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4 ragazzi: colpito alla testa con una pietra-TikTok fa causa al governo Usa: "Messa al bando del social viola il primo emendamento"-Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con Russia-Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica rallenta, allarme illegalità-Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm-Eur Spa, si dimette l'ad Cossellu-Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"

Detersivo per lavastoviglie fai da te

Condividi questo articolo:

Un’alternativa green al detersivo industriale

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più amati: solleva dalla noiosa pratica di lavare i piatti e permette anche di risparmiare molto. Affinché questo apparecchio faccia al meglio il suo lavoro, è necessario un detersivo per lavastoviglie che igienizzi le stoviglie sporche.

E perché non crearne uno con i prodotti che si hanno in dispensa, evitando di immettere materiali chimici, come sono la maggior parte dei detersivi industriali?

Quando hai un’emergenza, per esempio se dovesse finire il detergente senza che tu te ne accorga, questi consigli potrebbero essere preziosi per poter lavare i tuoi piatti con metodi naturali, grazie al detersivo per lavastoviglie fai da te.

Poiché il detersivo per lavastoviglie fatto in casa non contiene gli ingredienti antiagglomeranti delle marche commerciali, è una buona idea creare solo piccole quantità. Il prodotto deve essere conservato in un contenitore con un coperchio aderente ed etichettato, con incluse le indicazioni su quanto prodotto usare per ogni carico di piatti sporchi.

Di cosa avrai bisogno

1 contenitore ermetico

1 stampo in silicone o vassoio per creare cubetti di ghiaccio

1 ciotola di miscelazione

1 cucchiaio di legno

Ingredienti

1 tazza di carbonato di sodio

1 tazza di borace

1/2 tazza di polvere di acido citrico alimentare

1/2 tazza di sale kosher

1 tazza di succo di limone

Procedimento

Mixa gli elementi

In una ciotola, aggiungi tutti gli ingredienti. Mescola bene con il cucchiaio di legno e trasferisci in un contenitore ermetico. Etichetta il contenitore. Se preferisci creare piccole capsule, invece, usa le indicazioni che troverai di seguito.

Prepara le capsule detergenti per lavastoviglie

Posiziona un cucchiaio della miscela in piccoli stampi in silicone o nelle sezioni presenti sui vassoi per creare i cubetti di ghiaccio. Lascia asciugare le capsule per 24 ore o fino a indurimento. Rimuovile dagli stampi e trasferiscile in un contenitore ermetico. Etichetta il contenitore.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 130 volte.

detersivo fai da te, detersivo lavastoviglie, detersivo piatti

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net