ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bertoletti (Board Italia): "Intelligent planning sempre più agile, IA centrale"-Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo-Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia e spiegherà tutto"-Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"-Malattie rare: emofilia, Adani (Sobi): "Con Atleti con la A promuoviamo l’inclusione"-Lidl, De Molli (Ceo Ambrosetti): "Ha impatto determinante per crescita ecosistema industriale"-Arrestato 'Scorpion' il più ricercato trafficante di esseri umani d'Europa-Roma, "Cambia giubbotto, mettiti quello antiproiettile": minacce a sindaco Gualtieri-Lidl, Silvestri (presidente Lidl Italia): "Collaboratori al centro del nostro sviluppo"-Bimba di 2 anni aggredita da pitbull a Milano: ricoverata in codice rosso-Fentanyl, Villa Maraini: "E' già nella società, in cura medico dipendente"-Fabio Rovazzi, rubato il telefono mentre fa diretta Instagram... ma è un 'falso'-Lidl, nel 2022 impatto su Pil italiano di 7,2 mld-Mandarano (FedEmo): "Lo sport deve coesistere con l'emofilia"-Ucraina, droni e missili dalla Russia: perché Kiev non riesce più a intercettarli come prima-Ucraina, attacco Russia funziona: Kiev cambia comandante Kharkiv
macchie di smalto

Macchie di smalto sui tessuti: come toglierle

Condividi questo articolo:

macchie di smalto

Lo smalto è una delle tipologie di macchie più difficili da rimuovere dai tessuti, ma ecco una soluzione per risolvere il problema in casa

Passare lo smalto sulle unghie è, per le persone non esperte, qualcosa di difficile e di complicato, ed è un’operazione che richiede il suo tempo. Quando si è di fretta e si ha bisogno di dare un tocco glamour anche alle mani si rischia sempre di sporcare vestiti, borse e altri tessuti di casa, combinando un bel pasticcio.

Togliere lo smalto dalle unghie, infatti, è cosa semplice. Ma non è così quando lo si vuole togliere dai vestiti: lo smalto è una delle tipologie di macchie più difficili da rimuovere, soprattutto se si tratta di smalto nero o comunque molto scuro.

Togliere lo smalto dai vestiti comunque è possibile, ma dipende anche dal tessuto. Se il tessuto lo permette, ovvero se non si tratta di vestiti in seta o comunque delicati, è sufficiente mettere un panno sotto la macchia e tamponare con dell’acetone per unghie non oleoso diluito con acqua. Se dovessero rimanere ancora delle tracce di smalto allora potrebbe essere utile tamponare anche con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato.

Se la macchia di smalto è davvero tenace, immergere il capo in acqua tiepida per circa dieci minuti e poi versare direttamente sulla macchia un normale detersivo per il lavaggio a mano o uno smacchiatore per circa 4-5 minuti. Poi lavare normalmente in lavatrice o a mano, in base al tipo di tessuto. Se rimangono ancora dei residui ricorriamo alla pulitura a secco.

Questo articolo è stato letto 126 volte.

smalto, smalto unghie, tessuti smalto, togliere macchie smalto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net