Casa, nel 2014 pesanti tasse e numerosi sfratti

Condividi questo articolo:

Nel 2014 non ci saranno solo le pesanti tasse sulla casa a rappresentare un serio problema, ma anche il pericolo di sfratto per numerose famiglie

 

Saranno numerosa, nel 2014, le tasse sulla casa. Ma a rappresentare un serio problema ci sarà anche il pericolo di sfratto per tantissimi anziani. A lanciare l’allarme è il Codacons, che osserva: ‘Non solo rincari delle tasse sulla casa nel 2014. Col nuovo anno arriverà anche una raffica di sfratti a danno di anziani, disabili, e malati che rischiano di perdere la propria abitazione’. L’associazione dei consumatori ricorda come il prossimo 31 dicembre scadrà la proroga di un anno all’esecuzione degli sfratti. Dal prossimo 1 gennaio, quindi ‘diverranno esecutivi gli sfratti a danno di migliaia e migliaia di utenti. Si tratta di famiglie che, a causa della crisi economica non riescono più a pagare gli affitti perché non hanno i soldi per farlo’.

 

A dimostrare di come il problema della perdita della casa e quindi dello sfratto sia ampio e grave ci pensano i numeri: i provvedimenti di sfratto emessi mostrano un andamento più o meno costante dal 2001 al 2007, passando da 40.500 a 43.869. Dal 2007 al 2012 si nota, invece, un tendenza all’aumento decisamente più incisiva, (+54,5%). Il Codacons denuncia ‘l’immobilismo del Governo e della classe politica, e chiede sia prorogata di un altro anno l’esecuzione degli sfratti, in favore di anziani, disabili, malati e famiglie con reddito inferiore ai 27mila euro’. 

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

casa, Codacons, sfratto, tassa sulla casa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net