ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Champions, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 in andata semifinale-Francesca Pascale a Belve: "Berlusconi meraviglioso, io una rompicog...."-Renzi querela Lilli Gruber: "In Ue io ci andrò"-Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"

Come togliere la puzza di cipolla in casa?

Condividi questo articolo:

come togliere la puzza di cipolla

Come togliere la puzza di cipolla in casa? L’odore persistente della cipolla è veramente fastidioso, soprattutto se in casa si attendono ospiti

Ottime le pietanze preparate con la cipolla (leggi di più sul nome in latino e le sue origini), ma l’odore persistente di questo ingrediente pervade la casa durante la preparazione e ci mette un bel po’ ad andare via. Ecco alcuni semplici rimedi che ci permettono di togliere la puzza di cipolla in casa:

Come togliere la puzza di cipolla in casa:

  1. Se non sai come togliere la puzza di cipolla in casa, riempi una ciotola con l’aceto: toglierà il cattivo dopo dopo qualche minuto.
  2. Far bollire alcuni pezzi di agrumi, riducendo lentamente la fiamma del fornello una volta che l’acqua giunge ad ebollizione.
  3. Mettere in dei giornali un pezzo di carbone e romperlo in piccoli pezzi con un martello e versarli in una ciotola e spargerli dove l’odore di cipolla è più intenso. Evitiamo  il carbone contenente sostanze infiammabili nella sua composizione.
  4. Per togliere l’odore dai tappeti. Versare il bicarbonato di sodio e dopo circa mezz’ora passare l’aspirapolvere.
  5. Per togliere invece la puzza di cipolla dalle stoviglie utilizzare un cucchiaio di sale da cucina strofinandolo sul tagliere e sul coltello e risciacquare tutto con acqua calda: il sale  assorbirà subito gli odori più forti.  In alternativa se non dovesse bastare si possono utilizzare anche dei fondi di caffè.  Per pulire le mani, invece, lavarle per bene con il succo di un limone: questo eliminerà l’odore della cipolla lasciando un buon profumo.

Una volta letti e consolidati questi consigli su come togliere la puzza di cipolla in casa, non potrete mai più rinunciare al sapore che la cipolla regala ai nostri piatti mediterranei (e non solo) che da sempre ci accompagnano e che fanno parte delle nostre tradizioni.

Questo articolo è stato letto 6.781 volte.

cipolla, eliminare l'odore della cipolla, odore cipolla

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net