ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

Ecoinvenzioni: il dispositivo che trasforma la carta in combustibile per il camino

Condividi questo articolo:

Il dispositivo Newspaper Brick Maker è l’interessante soluzione proposta per accendere o ravvivare il fuoco in modo intelligente e senza sprechi

 

Il dispositivo che trasforma la carta in combustibile per il camino è l’interessante soluzione proposta per accendere o ravvivare il fuoco in modo intelligente e senza sprechi. Si tratta, in pratica, di un congegno in grado di modificare la struttura della carta per renderla più adatta ad essere usata al posto della normale legna per il camino.

Il nuovo dispositivo, denominato ‘Newspaper Brick Maker’, ha la particolare funzione di creare dei veri e propri mattoni di carta talmente compressi e massicci da bruciare lentamente e più a lungo rispetto ad un normale foglio di cellulosa (che in confronto alla legna ha, ovviamente, una resa molto bassa).

Il dispositivo ‘Newspaper Brick Maker’ ha un meccanismo di funzionamento abbastanza semplice: una volta accumulata carta a sufficienza (riviste, fogli, vecchi documenti, giornali etc.), è sufficiente raggrupparla tutta in un grosso contenitore ed inzupparla d’acqua. Terminato questo breve processo preliminare, sarà sufficiente collocare tutta la carta bagnata nel dispositivo ‘Newspaper Brick Maker’: premendo con forza due apposite leve del congegno, la cellulosa verrà subito compressa all’interno del dispositivo, mentre l’acqua in eccesso uscirà da alcuni fori esterni. Il risultato finale, una volta conclusa l’operazione, sarà un perfetto mattone di carta pronto per il camino (dopo averlo prima lasciato asciugare per bene).

 

Il dispositivo ‘Newspaper Brick Maker’, non è stato pensato per suggerire un metodo di sostituzione definitiva della legna per camino attraverso la compressione della carta (il mattone di cellulosa resta comunque inferiore ai classici ciocchi da ardere, in termini di resa). Tuttavia, il congegno potrebbe lo stesso rappresentare un’interessante alternativa a costo zero: trasformare la carta in eccesso in combustibile, significa anche evitare di comprare legna da ardere durante tutto l’anno. Per maggiori informazioni sulle modalità d’acquisto del prodotto è possibile consultare questo sito.

gc

Questo articolo è stato letto 573 volte.

carta, combustibile, ecoinvenzioni

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net