ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Combattere la propaganda russa, la sfida della Moldova-Workshop con Matthew Lenton, a Roma dal 13 al 19 maggio-Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro

Impossible Pork

Condividi questo articolo:

Dal famoso marchio che si occupa di creare prodotti di carne senza carne, ora arriva anche il maiale senza maiale

Impossible Foods è una società con sede nella Silicon Valley che, dopo il lancio fortunato del suo Impossible Burger nel 2016, continua a passi spediti lungo la strada della riduzione dell’uso di animali come fonte di cibo.

Recentemente ha presentato il suo nuovissimo prodotto di carne senza carne, l’Impossible Pork, al CES 2020 di Las Vegas, un evento noto per essere il più grande spettacolo di tecnologia digitale al mondo.

L’Impossible Pork è un prodotto senza glutine, con grassi ridotti e senza colesterolo, ma soprattutto genera una piccolissima impronta di carbonio.

Come c’è scritto sul sito di Impossible Foods «l’agricoltura animale utilizza un’enorme quantità di risorse naturali del mondo», in particolare terra, acqua ed energia. In confronto, la creazione di un sostituto di carne di maiale a base vegetale è un processo molto più sostenibile, che riduce non solo la deforestazione associata all’agricoltura e all’allevamento animale, ma riduce anche al minimo le emissioni di carbonio e il consumo di acqua.

Dopo aver realizzato il burger di manzo, il maiale era un passo naturale, visto che anche se il manzo è presente nelle cucine di tutto il mondo, in molte culture è il maiale a farla da padrone. Come ha spiegato il CEO dell’azienda Pat Brown in un video promozionale di Impossible Pork, la loro missione «è quella di sostituire completamente gli animali nel sistema alimentare entro il 2035».

Ce la faranno? Intanto, l’Impossible Pork punta a raggiungere molti nuovi consumatori, in particolare in Cina, ma non solo: il prodotto punta anche a prendersi altre fette di mercato – visto che la sua produzione lo rende anche halal e kosher, il che significa che può essere apprezzato da molte persone in tutto il mondo.

Dopo questo lancio ci sarà quello dell’Impossible Sausage per i Burger King, che avverrà a fine gennaio.

 

 

Questo articolo è stato letto 54 volte.

carbonio, carne senza carne, impossible pork, riduzione

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net