ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 maggio 2024-Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità

E se il prossimo prodotto della Apple fosse l’iEnergia?

Condividi questo articolo:

La società di Cupertino sta generando talmente tanta energia rinnovabile che ha deciso di iniziare a venderla

La Apple, una delle società più conosciute al mondo con i suoi sistemi operativi e tutti i suoi dispositivi iPhone, iPad, iMac, si sta immettendo nel mercato con un prodotto completamente nuovo e inaspettato: l’energia rinnovabile. Nel Delaware, infatti, è stata creata una filiale dell’azienda che si chiama Apple Energy LLC per vendere l’elettricità che viene generata in eccesso dai suoi vari progetti di energia rinnovabile.

La Apple, infatti, si è rivolta alla Federal Energy Regulatory Commission (FERC) per iniziare a vendere l’energia prodotta in eccedenza dai solare pannelli posizionati sul tetto della sua sede di Cupertino, in California, così come l’energia prodotta dai suoi parchi solari, dagli impianti idroelettrici e dalle struttura a biogas che sono presenti in tutto il Paese.
Una grandissima novità! Di solito, la maggior parte delle aziende vendono l’energia in eccesso alle società elettriche, ma la Apple trova sempre fondamentale creare un collegamento diretto con i consumatori.

Negli ultimi anni, l’azienda ha lavorato duramente per ridurre la propria impronta nel consumo globale di carbonio, affrontando la sfida contro i cambiamenti climatici come una delle grandi sfide del nostro tempo: tutti i suoi data center, la maggior parte dei suoi negozi e degli uffici aziendali sono ora alimentati dalle energie rinnovabili.
Se questa richiesta verrà accettata, il colosso statunitense potrà iniziare a vendere energia elettrica direttamente ai propri clienti, eliminando la necessità di alimentazione dalla rete: la venderà a prezzi di mercato, non all’ingrosso – visto che non essendo una major dell’energia non può influenzare i prezzi. I risultati si dovrebbero sapere entro 60 giorni.
Forse potrebbero davvero chiamarla iEnergia. Staremo a vedere.

Questo articolo è stato letto 50 volte.

apple, energia

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net