ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria-Per Carlo II un Coronation roll 'vegano': sarà di carta e non di pelle-Ue, aspettativa di vita sale a 81,5 anni: Italia seconda dopo Spagna-Covid Italia, contagi e morti in aumento nell'ultima settimana: bollettino e dati-Pechino Express 2024, in finale volano 3 coppie: chi è stato eliminato-Ucraina, Russia contro Macron: "Dichiarazioni molto pericolose". Kiev in allarme per Pasqua ortodossa-Tir in fiamme, traffico bloccato sulla Pontina verso Latina-Legnano, si sdraia sui binari: muore investito dal treno

Energia. Torna a produrre il piu’ grande impianto solare d’Europa

Condividi questo articolo:

Nata nel 1993 la centrale solare di Serre Persano per è stata per anni il più grande impianto solare d’Europa. Completamente rinnovaao e ristrutturata, è tornata a nuova vita. Produrrà 6,6 MW di potenza permettendo di risparmiare 2000 tonnellate di petrolio ogni anno

Sono stati allacciati alla rete i 6,6 MW della centrale di Serre Persano (Caserta), il primo campo fotovoltaico realizzato dal Gruppo Enel nel ‘93 che, con i suoi 3,3 MW di capacità installata, ha rappresentato per molti anni l’impianto da fonte solare più grande d’Europa.

Interamente rinnovato, Serre Persano produrrà, a regime, circa 9 milioni di kWh all’anno – i consumi annuali di 3.000 famiglie – risparmiando così ogni anno 2.000 tonnellate equivalenti petrolio (TEP) ed evitando l’emissione in atmosfera di 4.500 tonnellate di CO2.

“Continua la crescita nel solare di Enel Green Power – ha commentato Francesco Starace, Amministratore  Delegato della società – forte di una vocazione storica del nostro gruppo che per primo ha creduto molti anni fa nella capacità di sviluppo di questa fonte. La sfida è ora nel continuare ad apportare innovazione e capacità tecnologica: Egp è già oggi leader nell’integrazione di sistemi fotovoltaici, così come nelle altre tecnologie che compongono il nostro mix, unico nel mondo delle rinnovabili a utilizzarle tutte e in un gran numero di paesi”.
 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

enel si, energia, rinnovabili, serre persano, solare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net