ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana-Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello-Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e secondaria: calendario e scioperi-Usa, non si fermano proteste pro-Gaza nelle università: polizia fa irruzione a Ucla-Autostrada crollata in Cina, si aggrava bilancio vittime: almeno 36 i morti-Pil Italia, Ocse conferma previsioni crescita: +0,7% nel 2024 e +1,2% nel 2025-Maxi tamponamento sulla Fi-Pi-Li, 6 feriti

Siete pronti per la prova costume? E’ l’anno del bikini ‘fotovoltaico’

Condividi questo articolo:

Dall’America arriva il costume bikini di film sottile per attirare la luce del sole e produrre energia, è dotato di una presa Usb per Mp3 e per i cellulari, e c’è anche il modello per i maschietti. Di certo non è un costume comodo ma è sicuro che non passerete inosservati

È arrivato dall’America il Solar Bikini: il due pezzi hi-tech con presa Usb per Mp3 e cellulari, costituito da pannelli fotovoltaici dal film sottile. Ecco come prendere la tintarella, producendo energia pulita e a costo zero. Per alcuni è già iniziato il conto alla rovescia per la temutissima prova costume, altri hanno già pensato alla meta per le proprie vacanze, correndo tra le varie fashion streets nostrane alla ricerca del costume dell’anno. Pochi però sanno, che tra bikini coloratissimi, con stampe floreali, a triangolo o a fascia, a calzoncini o a slip, il costume del 2011 è quello fatto di pannelli fotovoltaici a film sottile.

Curiosi? Ebbene, si tratta dell’originale idea messa a punto da un noto designer americano, Andrew Schneider, secondo il quale, il bikini fotovoltaico o, come viene chiamato, il “Solar Bikini” permette di sfruttare l’energia del sole e di incanalarla nei piccoli pannelli solari che decorano la sua superficie. L’innovazione, già sperimentata per alcuni modelli di abiti che producono energia, è stata realizzata grazie al contributo produttivo dell’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York: basta restare sdraiati al sole e lasciar ricaricare i pannelli, per riuscire a produrre 5 Volt di energia elettrica “pulita” con cui ricaricare gratis, grazie ad una presa Usb incorporata, l’I-Phone, l’I-Pod e tutti gli altri dispositivi elettronici in nostro possesso.

Gli inventori non hanno solo pensato alla clientela femminile: anche i maschietti, infatti, avranno presto il loro costume “intelligente”, l’IDrik, costituito da un paio di boxer a pannelli solari e con lo stesso funzionamento. Lo stile del costume non sarà proprio accattivante e comodo, e sicuramente saranno più indicati a chi non vuole passare inosservato. (FlaDo)

 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

bikini spiaggia, estate, fotovoltaico, mare, moda

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net