ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"

Carburante derivato dall’aria prodotto in Inghilterra

Condividi questo articolo:

Una società inglese ha annunciato di aver prodotto carburante derivato dall’aria. Il processo è ancora troppo costoso ma gli inventori affermano: tra 15 anni la prima raffineria ad aria

Carburante derivato dall’aria. La notizia sembra incredibile, e di fatto è presto per gridare al miracolo, ma se i dati fossero confermati si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione.

La società britannica Air Fuel Synthesis, infatti, sarebbegià riuscita a sintetizzare del carburante utilizzando l’aria. Per ottenere carburante dall’aria sono stati estratti del biossido di carbonio (CO2) e dell’idrogeno (H2), che sono stati poi ricombinati con l’aiuto di operazioni petrolchimiche catalizzate.

Il processo deve ancora essere migliorato per raggiungere la sostenibilità economica. Il processo utilizzato finora per creare benzina dall’aria infatti è costoso e non è sostenibile. A lungo termine potranno essere utilizzate energie rinnovabili, fornendo anche un modo per immagazzinare energia elettrica rinnovabile quando è in eccesso, piuttosto che sovraccaricare la rete nazionale.

Finora la società che ha sede a Stockton-on-Tees, nel nord dell’Inghilterra, ha prodotto cinque litri di combustibile in tre mesi.
Secondo i suoi creatori, si tratta un combustibile utilizzabile e pronto per l’uso.

Il processo “Air to fuel” è stato rivelati dalla Air Fuel Synthesis in una conferenza fatta nell’Institution of Mechanical Engineers (IMechE), a Londra.

La società spera di poter costruire un impianto pilota in due anni, dando vita a una mini-raffineria in grado di produrre una tonnellata di combustibile al giorno, destinata all’aviazione.

Il Presidente dell’ Air Fuel Synthesis, Peter Harrison, ha affermato che una normale raffineria in grado di produrre carburante dall’aria potrà essere creata nel giro di circa quindici anni.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

benzina ad aria, benzina dall'aria, carburante dall'aria, carburanti dall'aria

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net