Efficienza energetica, prorogata data per chiedere i contributi

Condividi questo articolo:

Enel Distribuzione ha prorogato, al 31 dicembre, la scadenza per richiedere un contributo economico per realizzare interventi per migliorare l’efficienza energetica

Enel Distribuzione ha prorogato al 31 dicembre la scadenza per richiedere un contributo economico collegato al meccanismo nazionale dei Certificati Bianchi, destinato a chi intende realizzare o abbia realizzato da non più di quattro mesi interventi per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o azienda. 

Sul portale, efficienza.eneldistribuzione.it, il maggior numero di richieste è arrivato da parte di privati (il 91%) a cui seguono quelle presentate da professionisti e ditte individuali (5%) e da società e aziende (2,5%). La Lombardia è la Regione da cui sono provenute più domande seguita dal Triveneto, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna. 

L’iniziativa ha interessato maggiormente l’ambito domestico mentre grande assente è stata l’industria. La maggior parte della documentazione pervenuta ha riguardato soprattutto lavori all’involucro edilizio: primo fra tutti l’isolamento delle pareti e coperture, seguito dalla sostituzione di vetri semplici con doppi vetri. Al contrario, la tipologia di intervento meno presentata è stata quella relativa all’installazione di inverter su motori elettrici, nonostante il potenziale contributo economico  possa arrivare fino ad oltre 3.300 euro, al lordo di eventuali ritenute d’acconto. (com) 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

casa, efficienza energetica, efficienza energetica casa, elettricità, enel

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net