ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada-G7, accordo sul carbone: "Stop graduale entro prima metà 2030"

Energia e ricerca: Enel lancia Lab, un laboratorio per finanziare progetti di start up

Condividi questo articolo:

Nasce Lab, un laboratorio che favorisce lo sviluppo di start up e imprese nascenti e la realizzazione dei loro progetti di clean technology, tecnologia verde e pulita

Aiutare e sostenere le start up e i loro progetti di green economy. E’ questo l’obiettivo di Enel, che in occasione del suo 50°anniversario, promuove Lab, un laboratorio attraverso cui investire fino a 15 milioni di euro nei prossimi 3 anni, per promuovere progetti di innovazione nella clean technology, presentati da start up italiane e spagnole. Il primo concorso per sostenere i progetti delle start up partirà a luglio e terminerà a febbraio 2013 e prevede la selezione di 6 start-up, che riceveranno un finanziamento fino a 650.000 euro e che verranno successivamente incubate all’interno dell’azienda.

Enel attraverso Lab, il laboratorio per finanziare i migliori progetti di start up italiane e spagnole, favorisce lo sviluppo di nuove imprese, incoraggiando l’auto-imprenditorialità e l’innovazione come strumento fondamentale di rilancio in questo difficile momento di congiuntura economica. 

La raccolta delle candidature per il progetto Lab sarà attiva on-line dal 1 luglio al 15 ottobre. Possono partecipare alla selezione società regolarmente registrate in Italia e in Spagna, con validata potenzialità di crescita, pronte a presentare un progetto per realizzare prodotti o servizi cleantech-based. Le 6 idee migliori saranno premiate con un percorso di crescita all’interno del gruppo che include un finanziamento fino a 650 mila euro per la realizzazione del progetto pilota ed il supporto legale, tecnico e formativo del Gruppo. Le start up che avranno realizzato i migliori progetti di innovazione industriale potrebbero ricevere poi un ulteriore finanziamento ed essere integrate nel mondo Enel. (red/com)

 
Questo articolo è stato letto 16 volte.

concorso enel, enel, enel lab per start up, enel start up, progetti green, progetto clean technology, start up

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net