ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"

Forum Nucleare Italiano, parte oggi la campagna di comunicazione. Tu da che parte stai?

Condividi questo articolo:

’Tu sei a favore o contro l’ energia nucleare o non hai ancora una posizione?’. E’ questa la domanda che il Forum Nucleare Italiano pone alla fine dello spot che sarà trasmesso da Rai, Mediaset, La7 e Sky e canali satellitari a partire da oggi. Si tratta della prima campagna istituzionale in Italia che ha come scopo quello di riprendere il dibattito pubblico sui temi legati al nucleare, fermo da oltre vent’anni. Per questo motivo il Forum Nucleare Italiano, l’ associazione che raccoglie 24 tra aziende, università, centri di ricerca e sindacati, ha affidato a Saatchi & Saatchi la prima grande campagna di comunicazione sull’ energia nucleare che verrà pianificata in tv e nei cinema, sui principali quotidiani e periodici, nei principali aeroporti e sul web. L’ idea alla base della campagna e’ quella di una partita a scacchi in cui due diverse visioni si affrontano: una favorevole al nucleare e l’altra contraria. Ogni pedina mossa sullo scacchiere corrisponde a un pensiero sul nucleare. Bianchi e neri, favorevoli e contrari si affrontano con dati e legittimi interrogativi. Significativo e’ l’epilogo dello spot da 45 e 30 secondi. Mossa dopo mossa si giunge ad un finale inatteso, quando cioe’ si scopre che il giocatore sta giocando con un avversario altrettanto forte: se stesso. Cosi’ come avvenuto anche in altri Paesi europei, come ad esempio in Belgio, l’ obiettivo di fondo della campagna e’ quello di far conoscere il Forum Nucleare Italiano e di riaprire un dibattito, permettendo a tutti di avere un’ opinione più consapevole sull’energia nucleare: favorevole o contraria. (fonte: www.forumnucleare.it)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net