ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria

Gruppo Italia Energia: la nuova direzione

Condividi questo articolo:

Gruppo Italia Energia: Agnese Cecchini, direttore editoriale e direttore responsabile Canaleenergia. Antonio Jr Ruggiero, direttore responsabile Eidos e CH4

 

Nuove nomine direttive, con il 1° gennaio, per il Gruppo Italia Energia (GIE), storico riferimento per l’informazione scientifica e settoriale dell’energia ed editore di Quotidiano Energia.

Agnese Cecchini assume la direzione editoriale del Gruppo e la direzione responsabile del portale multimediale canaleenergia.com. Antonio Jr Ruggiero è il nuovo direttore responsabile delle riviste edite dal Gruppo (Eidos – Smart Grid&Smart City magazine; CH4 – la rivista italiana del gas).

Canaleenergia mette in circuito gli stakeholder di settore offrendo riflessioni e best practice per comprendere la smart city, sviluppando argomenti e tematiche legate all’energia, alle infrastrutture, all’impatto ambientale e all’efficienza energetica.

Eidos e CH4, testate trimestrali di approfondimento scientifico e culturale, distribuite in forma cartacea e digitale, alimentano da anni la conoscenza e il dibattito su settori strategici tra addetti ai lavori e professionisti.

Il direttore di QE, Stefano Delli Colli, resta il direttore responsabile di Italia Energia, consolidato annual di settore in uscita nei prossimi giorni.

Agnese Cecchini: giornalista dal 2008, esperienza multidisciplinare tra cinema, marketing e fotografia con una laurea in comunicazione e un master in economia, entrata nel Gruppo nel 2009 dopo un’esperienza analoga per un portale dedicato al marketing, si è occupata prima dello sviluppo format multimediale e poi della testata canaleenergia.com. Infine, del coordinamento redazionale dei prodotti editoriali del Gruppo. Nel 2012 ha realizzato la testata e7, settimanale di QE e progettato il nuovo layout di canaleenergia.com inaugurato nei giorni scorsi.

 

Antonio Jr Ruggiero: 29 anni, giornalista professionista, laurea in comunicazione di massa e master in giornalismo conseguito all’Università di Torino, già coordinatore editoriale delle riviste di GIE dal 2012,  ha precedentemente operato nel campo delle relazioni istituzionali e ufficio stampa presso la Regione Campania, collaborando con diverse testate nazionali e locali sia nel campo dell’energia sia della politica. È vincitore di numerosi premi giornalistici nazionali e internazionali.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

energia, gruppo Italia energia, Italia energia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net