Terna, la societa’ elettrica italiana entra nel gotha della sostenibilità

Condividi questo articolo:

Terna sale sul podio delle prime tre società elettriche al mondo che si distinguono per sostenibilità, ed entra nel Gold Class del Sam – Sustainability Yearbook 2012

Terna, società elettrica italiana, sale sul podio delle prime tre aziende  ecosostenibili al mondo, nel settore dell’Electricity. E’ questo il risultato emerso dal Sam, Sustainability Yearbook 2012, pubblicato nei giorni scorsi, e che riporta i risultati delle valutazioni delle performance di sostenibilità delle maggiori imprese mondiali. Terna è tra le prime tre società al mondo inserite nella Gold Class, cioè il gruppo delle società più performanti, guidato da Energias de Portugal con un punteggio superiore solo di qualche decimo di punto rispetto a quello di Terna.

 Con questo risultato, ancora migliore rispetto alla Silver Class del 2011 ed alla Bronze Class del 2010, Terna si colloca ai vertici mondiali del settore, davanti a prestigiose società come Red Electrica de Espana, Duke Energy Corp. (Usa), E.On AG (Germania), GDF Suez S.A. (Francia).

La Gold Class di Terna è particolarmente significativa perché nessuna azienda ha conseguito in questa edizione la Silver Class, equiparabile ad una “medaglia d’argento”. La Gold Class riguarda le società il cui punteggio è al massimo dell’1% più basso dell’impresa leader di settore, mentre la Silver Class si trova tra l’1 ed il 5% e la Bronze Class tra il 5 ed il 10%.

(com)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

energia pulita, fonti rinnovabili, terna, Terna e sostenibilità, Terna è tra le prime società elettriche al mondo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net