ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sole quasi ovunque, ma tornerà il maltempo: previsioni meteo oggi-Agricoltura, Syngenta: "Il futuro è nel suolo, si deve salvaguardare"-Agricoltura, Scaglia (Syngenta): "L'agricoltore è il nostro patrimonio più importante"-Agricoltura, ass. lombardo Beduschi: "Politica deve fare molto, anche per suolo"-Agricoltura, Gadda: "Numeri parlano su stato salute suolo, necessario dibattito con imprese e istituzioni"-Papa a Verona, nella città di Giulietta Francesco cita Shakespeare: "Seminiamo amore"-G7, Deloitte: "Salvaguardare la competitività delle imprese per vincere le sfide globali"-Chico Forti, oggi il rientro in Italia. La famiglia: "Non abbiamo notizie ufficiali"-Ucraina, Belgorod ancora nel mirino di Kiev: esplosione dopo allarme per raid-Attentato a Robert Fico, "prossime 48-72 ore cruciali" per premier slovacco-Nautica: il 64° Salone di Genova approda alla Design Week di New York-Germania, Ultima Generazione blocca l'aeroporto di Monaco-Fleximan, 42enne indagato era stato segretario provinciale di Forza Nuova-Raid in Cisgiordania, Israele uccide terrorista palestinese Khamayseh-Terremoto oggi Campi Flegrei, la terra trema ancora: sciame sismico in corso-Maltempo, oggi tregua meteo ma ancora allerta rossa in Veneto-Ucraina, Zelensky manda i detenuti in guerra. Russia: "Usa e Europa giocano col fuoco"-Giro d'Italia, oggi quattordicesima tappa: orario, come vederla in tv-Allegri, dopo l'esonero il messaggio di Andrea Agnelli: "Sei stato la Juve"-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso dal pitbull di famiglia

Antitrust: Sixthcontinent denuncia a Commissione Ue operato Agcm

Condividi questo articolo:

Milano, 5 ago. (Adnkronos) – “Nel dicembre 2019, su segnalazione di alcuni utenti, l’Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento di indagine che ipotizza la violazione di alcune norme del Codice del consumo da parte di Sixthcontinent Europe, piattaforma di social commerce. Il procedimento è ancora in corso, ma, essendosi ormai conclusa la fase istruttoria, dovrebbe essere imminente il provvedimento finale”. Fin da ora, però, Sixthcontinent “rileva che nel procedimento istruttorio si sono verificate anomalie tali da mettere in dubbio la correttezza e l’imparzialità degli uffici inquirenti”.

In particolare, nel corso dei nove mesi di pendenza dell’indagine, “numerosi atti coperti dal più rigoroso segreto istruttorio sono diventati di dominio pubblico e sono apparsi nel web indiscrezioni circa gli sviluppi del procedimento istruttorio, poi puntualmente verificatisi. Le suddette indiscrezioni hanno comportato la violazione del principio di presunzione di innocenza e l’insorgere di gravissimi e irreparabili danni (patrimoniali e d’immagine) a discapito di Sixthcontinent, ancor prima di una definitiva presa di posizione nel merito da parte dell’Agcm”, si spiega dalla società.

Per tali ragioni, “senza attendere l’esito finale del procedimento istruttorio in corso”, Sixthcontinent ha conferito l’incarico allo Studio legale Donà Viscardini di presentare alla Commissione Europea “una denuncia perché ‘accenda un faro’ sulla correttezza dell’operato dell’Agcm e svolga gli opportuni accertamenti”.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net