ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Imola, Verstappen pole con Red Bull e Ferrari indietro-Ex vigilessa uccisa nel bolognese, difesa ex comandante: "E' stato un incidente"-Georgia, presidente ha posto il veto su legge agenti stranieri-Tajani: "Qualche ignorante si prende gioco della bandiera Ue". Borghi: "Può anche tenerla come coperta"-Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i vincitori del progetto GenL-Festival Lavoro: Zanetti: "In questa nuova fase della vita sto studiando"-Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"-Zhang scrive ai tifosi dell'Inter: "Club rischia"-Ia, Calderone: "Può fare molto su sicurezza lavoro, no a sostituzione uomo con macchina"-Rifiuti Roma, Acea: "Presentata offerta per termovalorizzatore"-Lavoro, Durigon: "Occupazione al 62% ma c'è ancora margine per salire"-Ia, Consulenti lavoro: "Pmi pronte a investire, un terzo già impegnate in iniziative"-Roma, trovato serpente negli spogliatoi del personale di una clinica-Chico Forti tornato in Italia, "iter per il rientro concluso in tempi record"-Ia, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Non spariranno posti lavoro ma diverse competenze"-Ruba 15mila chili di crostacei e pesce surgelato, arrestato 60enne

Coronavirus: Starace, ‘Italia dimostra di saper fare squadra, possiamo risolvere difficoltà’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 dic. (Adnkronos) – “Siamo in una situazione buia, questo inverno è particolare è vero, sarà un natale diverso che ricorderemo per tutta la vita. Ma l’Italia ha dei punti di forza che durante questo periodo sono venuti fuori in modo straordinario. Se riusciamo a trovare la capacità di stare insieme e di lavorare come una squadra risolveremo le difficoltà. L’Italia ha dimostrato di essere più squadra di quanto si pensasse. Nei momenti di difficoltà tiriamo fuori quello che c’è di meglio”. Ad affermarlo è l’ad di Enel, Francesco Starace partecipando a ‘Ri-Nascita Italia’ organizzato dalla Fondazione Guido Carli che si dice ottimista “per l’incredibile capacità di adattamento e di fare da parte di tutti”.

Sul fronte energetico l’Italia è ben posizionata, rileva l’ad di Enel: “siamo tra i pochi paesi che ha raggiunto gli obiettivi 20-20 nella decarbonizzazione. Non ci è arrivata la Germania né altri paesi europei, noi sì. Abbiamo tra i più alti tassi di economia circolare, e siamo molto efficienti dal punto di vista energetico. Poi certo siamo l’Italia, abbiamo tanti vincoli, ci sono difficoltà oggettive, ma abbiamo una supremazia mondiale nelle rinnovabili”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net