ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"

**Covid: responsabile hub Palermo, ‘a pieno regime con Pfizer, in attesa di AstraZeneca’**

Condividi questo articolo:

Palermo, 17 mar. (Adnkronos) – “Solo oggi abbiamo la prenotazione di 1.500 persone per la prima dose di Pfizer e altre 500 per il richiamo. Siamo a pieno regime”. A parlare con l’Adnkronos è Renato Costa, il commissario per l’emergenza Covid di Palermo, responsabile dell’hub vaccinale alla Fiera del Mediterraneo, aperto lo scorso 23 febbraio. “Ieri abbiamo fatto oltre 800 vaccini, sempre Pfizer”, dice ancora Costa. Che ci tiene a sottolineare: “Tutti vorrebbero fare il vaccino, aspettano che domani l’Ema permetta di riprendere la somministrazione di AstraZeneca”. Da quando è stato aperto l’hub di Palermo sono state vaccinate oltre 28mila persone “tra Pfizer e AstraZeneca”, dice Costa.

E coloro che erano già prenotati con AstraZeneca e hanno dovuto rinunciare dopo lo stop dell’Aifa? “Li riprogrammeremo – spiega Renato Costa – Si tratta di switcharli di due giorni, se da domani ci danno l’ok. Così li possiamo riprogrammare e riprenotare”. All’hub lavorano circa cento operatori – tra medici, infermieri e personale tecnico ed amministrativo – che lavorano su due turni, dalle 8 alle 20, in 60 postazioni modulari.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net