La cialda da caffè diventa compostabile

Condividi questo articolo:

Verrà presentata ad Expo 2015 la cialda da caffè compostabile per macchinette

 

Arriva la cialda da caffè compostabile: verrà presentata a giugno presso Expo 2015 e nasce dalla collaborazione di Lavazza e Novamont. La cialda, novità assoluta nel mondo delle macchinette del caffè, avrà il rivestimento realizzato in mater-bi e potrà essere compostato o gettato nei contenitori dedicati all’umido della raccolta differenziata. La cialda potrebbe essere avviata anche ad un ciclo di compostaggio industriale.

Potremo usufruire della nuova cialda da caffè solo qualche mese dopo la sua presentazione, annunciata come abbiamo detto per giugno 2015. La novità potrebbe arrivare sul mercato i primi mesi del 2016: al suo interno due miscele, entrambe 100% arabica.

 

‘Una buona pratica, perché la tecnologia industriale applicata ai processi produttivi è il futuro’, ha commentato Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente. Lavazza sarà inoltre caffè ufficiale del Padiglione Italia presso Expo 2015: ‘Nell’anno in cui celebriamo i nostri 120 anni, che coincidono con Expo, la capsula compostabile è un esempio concreto di sintesi virtuosa tra innovazione, sostenibilità e qualità’, ha commentato Marco Lavazza, vice presidente del gruppo.

gc 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

caffè, cialda, cialda caffè, expo 2015, Lavazza

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net