Riciclo, come riutilizzare una valigia

Condividi questo articolo:

Come riutilizzare e riciclare le vecchie valigia? Facendole diventare un vaso originale e unico  per le nostre piante o una cuccia per il nostro cane o il nostro gatto

L’arte del riciclo è economica, ecosostenibile, ma anche originale. Grazie al riciclo, infatti, possiamo ottenere degli oggetti originali ed esclusivi, da fare invidia a parenti ed amici. Se siete alla ricerca di idee divertenti sul riciclo, potete provare a riutilizzare le vostre vecchie valigie.

Grazie al riciclo, per esempio, le vecchie valigie possono diventare dei vasi per le piante. Basta aprire la valigia, posizionarla dove si desidera del verde in casa e darsi al giardinaggio. Si può mettere la terra direttamente nella valigia, ma solo se la valigia è esternamente impermeabile. Oppure possiamo scegliere di posizionare nella valigia tanti piccoli vasi, facendone di questa solo un supporto originale. Se si decide di mettere la terra nella valigia allora sarebbe meglio scegliere delle piante grasse, che hanno bisogno di poca acqua, evitando che la valigia ammuffisca.

14506836-vecchia-valigia-con-coloratissimi-fiori-hydrangea

La vecchia valigia che abbiamo può essere trasformata anche in una originale cuccia per il nostro cane o il nostro gatto. Un trolly medio-piccolo può essere adatto ad ospitare un gatto, una valigia grande può essere la cuccia ideale per un cane.

cuccia-animali-da-valigia-vintage

(gc) 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

riciclo, riciclo valigia, valigia, valigia riciclo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net