ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, nasce l'osservatorio meteo-climatico di BrianzAcque-Orche speronano e affondano yacht di 15 metri, attacco choc nello stretto di Gibilterra-Giorgetti: "Superbonus droga economica, rinvieremo sugar tax a gennaio 2025"-Studio semaglutide, contro obesità rischio cardiovascolare ridotto-Russia, entra in servizio il missile balistico Bulava-Tumori, Ail e Gitmo: "Nel 2025 Giornata paziente trapiantato di staminali emopoietiche"-Ranking internazionale The, Roma Tor Vergata 1° giovane ateneo statale in Italia-Europee 2024, italiani nel Regno Unito non potranno votare: il motivo-Ghost Shark e Manta Ray, ecco i droni del futuro per la guerra sottomarina - Video-Bandiere Blu 2024, ecco le spiagge top: Liguria al vertice-Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su patologie infiammatorie e autoimmuni-Sommergibile radiocomandato per trasportare droga, come funziona - Video-Francia, assalto a furgone polizia penitenziaria con detenuto a bordo: 3 agenti uccisi-ReBuild 2024, sindaca Santi: "Qui si parla di futuro"-ReBuild 2024, assessore Marchiori: "Sfide dell’abitare e della transizione ci preoccupano"-ReBuild 2024, Pellegrini (Riva del Garda Fierecongressi): "Occasione scambio di sapere"-ReBuild 2024, Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi): "Valore è parola d’ordine"-ReBuild 2024, Micelli (ReBuild): "Sostenibilità non sia solo slogan, ma opportunità"-Immatricolare auto straniere, ora è più sicuro: ecco perché-Inchiesta Liguria, Toti si prepara a interrogatorio. Antimafia verso audizioni

Addio ai finestrini sugli aerei: il futuro è panoramico

Condividi questo articolo:

Un centro di ricerca inglese propone di togliere i finestrini e ricoprire la fusoliera con schermi OLED

Dal cielo in una stanza al cielo in cabina. Quello che ci regaleranno gli aerei del futuro è la vista panoramica. Non guarderemo mai più il mondo da un oblò, ma godremo del cielo blu a 360 gradi, dal decollo all’atterraggio. Un display OLED flessibile ad alta definizione ricoprirà le pareti del veivolo trasmettendoci la diretta del volo.

Lo schermo sarà anche interattivo, trasformando l’aereo in un grande tablet, così, se il panorama dovesse annoiarci, potremo godere di una ulteriore fonte di intrattenimento (o di pubblicità, chi lo sa). 

Secondo gli studi del britannico Centre for Process Innovation, questo nuovo aereo peserebbe meno, e nell’aviazione il peso è un fattore critico: riducendolo dell’1% riduciamo le emissioni di Co2 dello 0,75%.

Matthew Herbert, marketing manager di CPI, ha placato i facili entusiasmi: ‘non possiamo attenderci voli panoramici molto presto, ci vorranno almeno 20 o 30 anni perché questa tecnologia venga applicata agli aerei di linea’. Nel frattempo continueremo ad affacciarci al finestrino e a interrogarci sul grande mistero dei cieli: in che giorno i biglietti aerei costano meno?

a.po

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

aerei, Centre for Process Innovation, finestrino, oled

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net