ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"-Malattie rare: emofilia, Adani (Sobi): "Con Atleti con la A promuoviamo l’inclusione"-Lidl, De Molli (Ceo Ambrosetti): "Ha impatto determinante per crescita ecosistema industriale"-Arrestato 'Scorpion' il più ricercato trafficante di esseri umani d'Europa-Roma, "Cambia giubbotto, mettiti quello antiproiettile": minacce a sindaco Gualtieri-Lidl, Silvestri (presidente Lidl Italia): "Collaboratori al centro del nostro sviluppo"-Bimba di 2 anni aggredita da pitbull a Milano: ricoverata in codice rosso-Fentanyl, Villa Maraini: "E' già nella società, in cura medico dipendente"-Fabio Rovazzi, rubato il telefono mentre fa diretta Instagram... ma è un 'falso'-Lidl, nel 2022 impatto su Pil italiano di 7,2 mld-Mandarano (FedEmo): "Lo sport deve coesistere con l'emofilia"-Ucraina, droni e missili dalla Russia: perché Kiev non riesce più a intercettarli come prima-Ucraina, attacco Russia funziona: Kiev cambia comandante Kharkiv-Corruzione Liguria, Spinelli interrogato: "Ho risposto a tutto". Toti, nuovi filoni inchiesta-Caffè, Palombini (Caffè Buscaglione): "+30% costo materia prima, costretti ad alzare prezzi"-Germania, scoperta buca di 1,2 metri nella tomba di Schaeuble

Auto elettrica, dalla Danimarca la batteria con 800 km di autonomia

Condividi questo articolo:

Arriva l’auto elettrica con un’autonomia di 800 km. Piccola e maneggevole, e’ facile da parcheggiare ed e’ ideale per viaggiare nel traffico cittadino

Il problema principale dell’auto elettrica è la sua autonomia: la batteria non consente di fare viaggi lunghi e spesso bisogna fare rifornimento di energia. Ma, forse, tutto questo, sta per passare. Arriva sul mercato Qbeak, un’auto elettrica capace di fare 800 chilometri con una ricarica, senza obbligare il conducente a frequenti soste.

Qbeak, l’auto elettrica che ha 800 km di autonomia e realizzata dal consorzio danese Ecomove, è dotata di una cella a combustibile che la rende in grado di convertire bio-etanolo e acqua in energia elettrica, che viene poi utilizzata per alimentare i motori elettrici e garantire così lunghe percorrenze.  

L’auto elettrica Qbeak è una veicolo leggero, piccolo e maneggevole. Ideale per essere utilizzata nel traffico cittadino, Qbeak è facile da parcheggiare e raggiunge i 120 km orari. Il prototipo di auto elettrica con autonomia di 800 chilometri potrebbe essere l’inizio di una vera e propria svolta nel mercato dell’auto elettrica, grazie all’avvicinamento alle caratteristiche dei veicoli a propulsione tradizionale.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 156 volte.

auto ecologiche, auto elettrica, autonomia auto elettrica, batteria dell'auto elettrica Qbeak, mobilità sostenibile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net