ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria

Automobili che diventano camper

Condividi questo articolo:

Grazie a una nuova tenda pop-up, si può trasformare ogni macchina in una casa su quattro ruote

Sebastian Maluska, uno studente della rinomata università di design e arte ECAL, si era già fatto notare per altri progetti molto innovativi ma la sua ultima proposta ha riscosso davvero parecchio interesse. Si chiama The Nest ed è una tenda per il tetto delle automobili, semplice e pop-up, che trasforma qualsiasi veicolo in una casa in pochi secondi. 

Realizzata solo con alluminio e tessuto, questa tenda ha forma e dimensione per essere adatta a fornire riparo a chi vuole dormire sulle sue stesse ruote ma anche per occupare il minimo spazio, in modo da non creare problemi all’auto quando è in movimento.

La tenda è composta da due telai in alluminio leggero, rivestiti in tessuto impermeabile da vela con due finestrini laterali – il tessuto è fondamentale per creare una robusta copertura protettiva, ma funge anche da elemento strutturale. Il collegamento tra tenda e tettuccio dell’auto è gestito da una corda, che viene utilizzata per permettere un’esperienza di sonno più confortevole.

Quando è chiuso, il telaio superiore di The Nest si sovrappone al telaio inferiore e basta tirare un perno nella parte anteriore della tenda per aprirla automaticamente grazie a una molla a gas. La scala per salire, che è riposta in una tasca in tessuto sotto la superficie della tenda, può essere estratta e agganciata su entrambi i lati in pochi minuti.

Una volta aperta, la tenda offre molto spazio per dormire comodamente in due – inoltre i sacchi a pelo possono essere riposti all’interno quando la tenda è chiusa. Poiché ci sono anche due finestre laterali che possono essere lasciate aperte, si può anche usare lo spazio interno per sedersi nel pomeriggio, sfruttando la copertura come un ombrellone di protezione dal sole.
Insomma, un maniera davvero economica e semplice per dormire mentre si è in viaggio.

Questo articolo è stato letto 93 volte.

auto, camper, ECAL, tenda, viaggiare

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net