ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus-Bonus 100 euro dipendenti e incentivi per assunzioni, le novità sul fisco-Napoli, rissa tra minorenni a Bagnoli: accoltellati due 15enni-Auster e la tragedia familiare, un figlio morto per droga e una nipotina uccisa da overdose

Nasce l’auto alimentata grazie all’evaporazione. Video

Condividi questo articolo:

Il sogno di un’automobile alimentata ad evaporazione potrebbe essere reale. Video

È nata la prima auto alimentata dal processo di evaporazione dell’acqua. Stessa energia per alimentare anche una lampada a Led. Le due macchine sono nate grazie allo studio e alla ricerca degli esperti della Columbia University di New York.

 

 

Proviamo a capire qualcosa in più: la mini-auto e la lampada si attivano grazie ad un motore rotante simile ad un mulino e ad un motore a pistoni. I due motori convertono l’energia sprigionata dall’evaporazione in elettricità, grazie a dei ‘muscoli’ artificiali, formati da nastri elastici ricoperti da spore di comuni batteri del suolo. Tali spore hanno la capacità di restringersi e dilatarsi in risposta all’umidità ambientale. Quando l’acqua contenuta nel motore evapora spontaneamente generando umidità, le spore si dilatano e fanno allungare i nastri elastici su cui sono incollate.Quando l’umidità si abbassa, invece, le spore si restringono e fanno incurvare i nastri. Si genera così un ciclo in grado di auto-alimentarsi: i nastri, attaccati ad un generatore, producono con il loro movimento continuo l’energia necessaria ad alimentare la macchina.

 

La mini-auto potrà diventare un’auto vera?

GC

Questo articolo è stato letto 5 volte.

auto ad acqua, auto ad evaporazione, evaporazione, lampada ad evaporazione

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net