ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Family business forum, Mandelli (Bper): "Ruolo della banca come partner nel lungo periodo"-Family business forum, Bestetti (Bper): "Ambizione di seguire l'imprenditore nella sua globalità"-Scontri Sapienza, palestinese 'infiltrato' già indagato per attentato Fiumicino-Energia, Pichetto: "La trasformazione arricchirà il paese"-Infortuni, Aifos: "Serve formazione sul campo e accordo Stato-Regioni su partecipazione datore di lavoro"-Milano, a Palazzo Giureconsulti 'Il diritto alla bellezza', mostra per sostenere coraggio donne-Maculopatie, riparte campagna nazionale ‘il tuo punto di vista conta’-Fentanyl, è allerta in Italia per la 'droga degli zombie'-Caso Scurati, ad Rai Sergio su contestazione a Bortone: "Per violazione policy aziendale"-Matteo Falcinelli, polizia Miami: "Presto dichiarazione dettagliata su arresto"-"Non ho tempo per vederti", Carlo snobba Harry in visita a Londra-Covid e nuova variante KP.2: elude il vaccino? Sintomi, cosa sappiamo-SuperEnalotto, il jackpot tocca i 100 milioni di euro-Professioni, Il primato: "Dopo 15 giorni da laurea geometra Virginia inizia a operare in 7 cantieri"-Balneari, petizione Altroconsumo per chiedere al governo riforma e spiagge 'aperte'-Corruzione Liguria, Signorini non risponde a gip Genova-PRG retail group, Alberto Rivolta nuovo ceo-Amnesty, il 5X1000 per la libertà di stampa-Ascolti tv, Amadeus vince il prime time con 'Una, nessuna, centomila in Arena'-Fuga dal lavoro, ecco le dimissioni per i 'timidi': paghi e qualcuno lo dice al capo

Sostenibilità Mercedes

Condividi questo articolo:

Anche Mercedes Benz lancia la sua automobile elettrica di lusso

Design raffinati, esperienza di guida superiore, ricchezza: sono queste alcune delle parole che ci vengono in mente quando pensiamo al produttore automobilistico Mercedes-Benz. Non viene immediato pensare ad auto elettriche e scelte sostenibile, almeno fino ad ora.

Recentemente, però, Mercedes-Benz ha rivelato la sua concept car Vision EQS, una macchina elettrica che mostra come il lusso e la sostenibilità possano intrecciarsi.

L’elegante design futuristico della Vision EQS show car ha fatto parlare tutti al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte e al Motor Show di Tokyo, quest’anno. I sistemi di illuminazione abbaglianti e innovativi, dal paraurti anteriore al retro, dentro e fuori, sottolineano una attenzione ai dettagli che è visibile anche all’interno, con un design ultrasottile che curva attorno agli occupanti, dal cruscotto al bagagliaio.

Lusso e incredibili funzionalità, certo, ma anche una futuristica ingegneria sostenibile, con l’interno in microfibra DINAMICA realizzato con bottiglie in PET riciclato, le rifiniture con accenti di acero e il rivestimento del tetto proveniente da un tessuto di alta qualità creato mescolando la plastica riciclata dei rifiuti oceanici.

Ma i materiali non sono l’unica caratteristica sostenibile del veicolo: la Mercedes ha voluto ribaltare la credenza per cui, nel mondo delle auto elettriche e della loro efficienza, mancano le prestazioni e il lusso delle auto sportive, creando questa macchina con una potenza di 469 CV (circa 345 KW) e un’accelerazione 0-60 in meno di 4,5 secondi. Inoltre la Vision EQS ha un’autonomia di 700 Km con una ricarica e, supponendo una prestazione di carica di 350 kW, la show car ricarica la batteria all’80% in meno di 20 minuti – il tutto grazie a una distribuzione sistematica del peso.

Mercedes-Benz ha l’obiettivo di fornire una nuova flotta di auto a emissioni zero in 20 anni. Pur mantenendo i valori dell’azienda nel produrre un’esperienza di consumo superiore, l’azienda spera di risvegliare l’attenzione sostenibile nei suoi clienti, offrendo loro un’auto elettrica che possono guidare con orgoglio.

 

Questo articolo è stato letto 66 volte.

auto elettrica, lusso, mercedes

Comments (152)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net