ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini

Urban Police, Cosmoroma e i veicoli elettrici catturano i partecipanti

Condividi questo articolo:

Si è tenuta pochi giorni fa l’ottava Mostra Espositiva delle Polizie Locali di Bergamo. Tra i tanti espositori anche CosmoRoma, la cui attività ha suscitato grande interesse tra i partecipanti

L’1 e il 2 dicembre, presso il polo fieristico di Bergamo, si è tenuta l’ottava Mostra Espositiva delle Polizie Locali di Bergamo. La manifestazione è stata occasione, grazie alla presenza di CosmoRoma, per presentare Veicoli elettrici, ibridi e Piattaforme tecnologiche per usi Istituzionali.

Il convegno, i corsi d’aggiornamento, l’area espositiva allestita dall’Associazione Cosmoroma hanno conseguito un grande successo tra gli addetti ai lavori.

Alla manifestazione, alla presenza del Presidente di CosmoRoma, alcune grandi Aziende automobilistiche sono intervenute circa il tema della ecosostenibilità.

Marco Leonardi, di Renault Italia, ha descritto in maniera esaustiva le diverse tipologie di veicoli elettrici di prossima commercializzazione, dettagliando la volontà della sua Azienda nel venire incontro alle richieste provenienti dalle pubbliche amministrazioni, che hanno sempre dimostrato attenzione verso i veicoli elettrici, per poi scoraggiarsi di fronte la quantità di documentazione richiesta dagli organismi centrali per poter presentare un progetto suscettibile di finanziamento.

Antonio Scaccia (Renault Italia), ha approfondito, invece, un’area specifica di largo interesse per i partecipanti istituzionali al workshop, parlando delle tecnologie messe in campo da un grande produttore allo scopo di rendere i mezzi elettrici estremamente sicuri, nelle diverse condizioni d’uso.

Inutile dire che la parte più divertente per i partecipanti è arrivata al momento del test drive. Alla fine del workshop, tutti hanno potuto constatare che quanto di positivo era stato descritto nella parte teorica, risultava molto più fruibile e semplice da utilizzare all’atto pratico, lasciando una forte sensazione di maturità tecnologica, da condividere in modo ampio, per poter realmente giungere ad una migliore qualità della vita per tutti, che è da sempre il motto di Cosmoroma.

(red/com)

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

auto elettriche, cosmoroma, Mostra Polizie locali, Urban Police, veicoli elettrici

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net