ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"

Amanti e appassionati della bicicletta, a Milano a Novembre Bicycle Film festival

Condividi questo articolo:

Il rapporto uomo bici nella manifestazione che si svolge a Milano a Novembre dedicata al Bicycle Film festival, un evento internazionale su una passione che coinvolge molti di noi. C’è chi pensa persino di andare a Milano in bici da ogni parte d’Italia per assistere alla kermesse

Qualche pedalata e siamo usciti dal guscio in lamiera che circondava il nostro stress da pendolari. Andata e ritorno per pochi chilometri di strada ci costavano ore e salute. La bici quando la scopriamo di nuovo, dopo che per anni è caduta nel dimenticatoio, ci fa rivivere antiche emozioni. Ha l’effetto terapeutico della giovinezza che ti pervade lo spirito. Una sensazione che cancella i pensieri – anche perché bisogna sempre essere concentrati alla guida – e che allenta le tensioni.

Chi si accontenta di poche centinaia di metri e chi invece arriva a decine di chilometri, tutti quanti hanno un rapporto personale con la bicicletta, un proprio feeling unico.

Ciclisti giovani e giovanissimi, uomini e donne di mezza età, poveri o ricchi, atleti o meno, c’è una manifestazione che ci riguarda un po’ tutti e che attraverso il linguaggio cinematografico sa descrivere molto bene l’emozione che scaturisce dal rapporto uomo-bici. E’ il Bicycle Film festival, un evento internazionale, una rassegna, ma anche un modo per condividere interessi.

Dal 16 al 20 novembre, a Milano, la kermesse arriverà in Italia. Sul sito web all’indirizzo www.bicyclefilmfestival.com/ è possibile vedere trailer, presentazioni, cortometraggi degni dei migliori filmaker.  Da Amsterdam a Washington, l’evento continua ad appassionare il mondo intero e c’è già chi da mezza Italia pensa di andare in bici fino a Milano. (Vincenzo Nizza)


Questo articolo è stato letto 13 volte.

bicycle film festival 2011, ciclisti, uomo bici

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net