ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada-G7, accordo sul carbone: "Stop graduale entro prima metà 2030"-Stop alla ricetta elettronica via sms o e-mail? Ecco come continuare a riceverla dopo il 30 aprile-Pil Italia, Istat: +0,3% nel primo trimestre, +0,6% su anno

Boom del bike sharing a Milano

Condividi questo articolo:

Nel capoluogo lombardo si pedala sempre di più: il 2014 è stato l’anno dei record per il bike sharing

Avete voluto le biciclette? E ora pedalate! I milanesi lo hanno preso alla lettera: hanno iniziato ad utilizzare il bike sharing nel dicembre del 2008 e da hanno pedalato sempre di più: nel 2009 i prelievi sono stati 702.599 e nello scorso anno è stato sfondato il tetto dei 2 milioni di corse. Non possiamo che complimentarci con i ciclisti meneghini!

In sei anni il capoluogo lombardo mette a segno un bel +244,7%.
La ‘giornata del ciclista’, se così possiamo definirla, è stata celebrata il 16 settembre del 2014: immaginiamo ci fossero un bel sole e una temperatura favolosa se in un solo giorno il servizio di bike-sharing di Milano ha messo a segno 13.129 ‘affitti’.

Secondo i dati forniti dal comune, rispetto al 2013, nell’ultimo anno sono cresciuti sia i ticket giornalieri (+21,1%), che i settimanali (+29,7%) che gli abbonamenti annuali (+22,8%). A disposizione dei milanesi 3.600 biciclette posteggiate nelle 202 stazioni cittadine.

E il trend pare in costante crescita: l’amministrazione ha annunciato l’arrivo di mille biciclette a pedalata assistita in vista dell’Expo.

Forse i milanesi hanno trovato l’elisir di lunga vita, dato che secondo recenti studi pedalare è il segreto per fermare l’età che avanza.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

bicicletta, bike sharing, ciclismo, milano, mobilità

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net