ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai
mezzi di trasporto

I mezzi di trasporto dopo il Covid19

Condividi questo articolo:

mezzi di trasporto

Questa pandemia potrebbe farci avere un nuovo rapporto con questi mezzi di trasporto, che possono essere di grande aiuto in questa crisi

Secondo quanto raccontato da The Guardian, «L’industria della bicicletta ha visto un’impennata negli affari nelle ultime settimane, in particolare per i riparatori di biciclette, poiché le persone tirano fuori le vecchie biciclette dalle loro rimesse nel tentativo di evitare i trasporti pubblici durante l’epidemia di coronavirus».

Il direttore della Bicycle Association ha detto che: «Il ciclismo ha un ruolo strategico da svolgere nella resilienza dei trasporti locali. I lavoratori chiave sono in grado di lavorare in città senza mezzi pubblici o facendo affidamento sui passaggi».

Come sempre, la lotta è quella per convincere le autorità che le biciclette in realtà sono mezzi di trasporto e non mezzi ricreativi.

Se si cogliesse questo momento per aumentare lo spazio che gli viene concesso, sarebbe un bel cambiamento che ci porteremmo dietro anche quando (speriamo presto) entreremo in un futuro libero dal Covid-19.

Creando una riallocazione dello spazio stradale per dare più spazio alle persone che camminano e uno spazio sicuro e separato per le persone che vanno in bicicletta o usano altre piattaforme di micromobilità.

Insomma, è tempo di riconoscere quanto possano essere utili e importanti le biciclette in una crisi come questa.

Nel Regno Unito, per esempio, alcuni rivenditori  stanno offrendo agli operatori sanitari l’uso gratuito di e-bike. Inoltre, caschi e lucchetti per tenerli fuori dalla metropolitana che pare essere piena di gente.

Se riuscissimo a rieducarci a questi mezzi di trasporto, soprattutto a guardarli in maniera diversa, sarebbe una cosa buona per tutti. Imparata, oltretutto, in un periodo in cui di cose buone ce ne sono ben poche.

 

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

biciclette, COVID19, mezzi di trasporto, spazio stradale

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net