ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana

Elettricità per sfrecciare sulle onde

Condividi questo articolo:

Taiga lancia Orca, uno moto d’acqua al 100% elettrica con un’autonomia di due ore

La società canadese Taiga Motors, creatrice delle prime motoslitte elettriche al mondo, ha deciso di fare ancora un’altra mossa nel mondo dei veicoli elettrici di lusso, lanciando Orca, la prima moto d’acqua elettrica della compagnia.

Costruita con uno scafo interamente in fibra di carbonio, la lussuosa moto d’acqua rinuncia alla benzina a favore di una batteria da 23 kWh, che fornisce energia per un massimo di due ore e può essere caricata da una presa normale, da un caricabatterie standard per auto e da una ricarica rapida DC. Questo jet ski elettrico ad alte prestazioni sarà inoltre dotato di un display digitale integrato a colori, per una connettività intelligente tramite cartografia GPS integrata, LTE, wifi e bluetooth.

Presentata recentemente sul lungomare di Toronto, l’Orca di Taiga Motors misura 2,8 metri di lunghezza, 1,2 metri di larghezza e poco meno di un metro di altezza. Il peso si attesta intorno ai 270 Kg e la batteria agli ioni di litio funziona con una tensione del sistema standard automobilistico di 400 volt (ed è sigillata e isolata dalle vibrazioni, per garantire sicurezza anche in presenza di elevati carichi d’urto, ambienti ad alta umidità e immersione temporanea).

Oltre al suo motore elettrico silenzioso ma potente, l’imbarcazione migliora l’esperienza di guida con un nuovo design del sedile «sospeso», reso possibile dall’assenza del motore a combustione. Secondo Taiga Motors, il sedile offre il baricentro più basso di qualsiasi altra moto d’acqua, rendendo il mezzo più stabile e preciso nella sua posizione sull’acqua.

Per ora verranno prodotte un totale di sole 500 unità, le prime cento a edizione limitata e prezzo maggiore (28.000 dollari), le altre quattrocento a prezzo un po’ inferiore (24.000 dollari). Entrambe saranno pronte per il 2020, subito prima e poco dopo l’estate.

 

Questo articolo è stato letto 132 volte.

batteria al litio, batterie al litio, design, edizione limitata, energia green, fibra di carbonio, jet ski elettrico, lusso, moto d'acqua elettrica, Orca

Comments (158)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net