ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"

A Napoli bici e auto elettriche potranno essere presto noleggiate

Condividi questo articolo:

A Napoli parte il car & bike – sharing elettrico, per noleggiare auto e bici elettriche al momento del bisogno. La sperimentazione iniziera’ il 21 settembre

A Napoli parte car-sharing elettrico. La cittadina partenopea ha deciso di compiere un importante passo in avanti nella battaglia contro traffico e inquinamento, mettendo a disposizione di cittadini e turisti delle auto elettriche da noleggiare al momento del bisogno. Il progetto si chiama ‘Bee-Green Mobility sharing’ ed è un servizio che consentirà ai cittadini di avere a disposizione un’auto elettrica senza doversi occupare delle incombenze connesse al possesso di una vettura, dall’assicurazione alla manutenzione e al carburante.

Il progetto di car-sharing   elettrico, ideato da Nhp, acronimo di ‘Neaheliapolis’, si è concretizzato dopo oltre un anno di studio. Sarà Renault a fornire le auto al Comune di Napoli: chi usufruirà del servizio potrà avere a disposizione un auto elettrica modello Twizy: quatto ruote, due posti in linea, lunghe 2,3 metri e larghe appena 1,19 metri.

La sperimentazione del progetto di car-sharing elettrico inizierà il 21 settembre, in concomitanza con la Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre 2012) e durerà due mesi, durante i quali un campione di cento persone testerà le auto. A partire da Novembre campione di persone più ampio sperimenterà il servizio nella sua piena funzionalità. Il car-sharing elettrico sarà attivo per tutti a partire dal 1° gennaio 2013. Sottoscrivendo un abbonamento annuale, il cittadino potrà usufruire del servizio attraverso l’utilizzo di una carta elettronica. Dopo aver prenotato la propria auto, attraverso il sito, smartphone o il numero verde, sarà sufficiente raggiungerla presso uno dei ‘Bee point’, sfiorare il cruscotto con la card e mettere in moto. Dal momento dell’accensione scatta la tariffazione: circa 0,15 euro al minuto, mentre l’abbonamento annuo costerà circa 15 euro al mese.

Il progetto ‘Bee-Green Mobility sharing’  include anche il servizio di condivisione e noleggio di bici. Anche chi vuole muoversi sulle due ruote potra’ usufruire di bici elettriche messe a disposizione del Comune di Napoli.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

auto elettriche, bike sharing elettrico, car sharing elettrico Napoli, mobilità, napoli, noleggio auto elettriche, noleggio bici elettriche

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net