ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni

Aerei sempre piu’ efficienti ed ecosostenibili

Condividi questo articolo:

Scende a 3,91 litri il consumo di carburante per passeggero ogni 100 km

Lufthansa segna il record di efficienza per il consumo aereo di carburante: solo 3,91 litri per passeggero ogi 100 chilometri. Questo risultato segna un miglioramento del 3,8% rispetto al 2012. In breve, il gruppo aeronautico ha più che raddoppiato lo standard di efficienza del 1,5% fissato per l’industria aereonautica.

Il consumo di carburante della Lufthansa, più in generale, è diminuito di 114.152 tonnellate rispetto al 2012 e quello di anidride carbonica è calato di oltre 359.587 tonnellate. Un dato, questo, che costituisce un vero beneficio per l’ambiente se si considera che è più o meno l’equivalente del volume di CO2 emesso annualmente dagli impianti di riscaldamento a gasolio di circa 50mila abitazioni.

‘Questo nuovo record – ha dichiarato Christoph Franz, a.d. del Gruppo Lufthansa – è un chiaro segno che tutti i nostri sforzi per incrementare l’efficienza del consumo di carburante hanno preso piede. Ecologicamente ed economicamente abbiamo un grande interesse nell’utilizzare nel modo più efficiente possibile il carburante necessario a trasportare i nostri passeggeri. Questo è uno dei motivi per cui stiamo investendo miliardi ogni anno in aeromobili di ultima generazione’.

Lufthansa sta infatti lavorando continuamente e sistematicamente per migliorare l’impatto ambientale dei propri collegamenti internazionali. Nel 2013 è stata costituita una divisione dedicata al miglioramento dell’efficienza e dell’impatto ambientale che sta attualmente esaminando circa 1.000 progetti per l’implementazione di ulteriori iniziative in tema di risparmio di consumo di carburante. Sono inclusi, ad esempio, progetti volti a ridurre in modo sistematico il peso a bordo, a sperimentare ed attuare nuovi metodi di volo e a sviluppare strumenti software intelligenti.

(ml)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

aereo, ambiente, anidride, anidride carbonica, carbonica, carburante, consumo, consumo aereo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net