Bari punta sull’auto elettrica

Condividi questo articolo:

A Bari e’ stata inaugurata la prima rete pubblica di colonnine per la ricarica elettrica delle automobili

 

Bari punta sulla mobilità sostenibile e inaugura la prima rete pubblica di colonnine per la ricarica elettrica delle automobili del Sud. Il primo impianto vide la luce a gennaio nei pressi del teatro Petruzzelli in corso Cavour, ma ieri sono state attivate altre 23 colonnine in punti strategici della città: porto, aeroporto, stazione centrale, fiera, centri commerciali. In questo modo ci si augura di offrire agli abitanti della città una rete che garantisca sicurezza a chi vorrebbe un’auto elettrica.

Il progetto della rete pubblica di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, prevede, complessivamente l’installazione di 50 colonnine, ma prima di collocare e attivare le altre 26, l’amministrazione vuole verificare i progressi nella diffusione di auto elettriche, l’organizzazione del sistema e la funzionalità della localizzazione degli impianti rispetto ai flussi di traffico. Per usufruire delle colonnine basterà richiedere una card prepagata.

 

L’iniziativa di Bari di installare una rete per la ricarica delle auto elettriche può essere un esempio per le altre amministrazioni della Puglia e del Sud. Una rete diffusa di impianti sarebbe un buon incentivo per l’acquisto delle auto elettriche. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

auto, auto elettriche, ricarica, ricarica auto elettriche

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net