ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"-Sciopero Rai e giornaliste minacciate di morte sui social, la solidarietà del sindacato donne-Agroalimentare, Zipponi (Fondazione UNA): "Filiera carne selvaggina è diventata risorsa"-Maestra aggredita a Ostia da madre clan Spada, presidente municipio minimizza: "Non siamo Caivano"-Assilea, nel 2023 solida crescita del mercato leasing +8,8%-Agroalimentare, Fondazione Una presenta una guida per la corretta gestione della filiera delle carni selvatiche-Internazionali d'Italia, Nadal al secondo turno-Family business forum, Di Giacomo (Banor): "Il Family officer è un partner intellettuale”-Family business forum, Campanari (Confindustria): "Oggi l’imprenditore deve essere un decatleta"-Libri, Menotti-Sgroi: "Tra futuro e passato si vive il presente che è un tempo da capire per agire"-Family business forum, Marzadori (musicista): "Felice di essere qui con Fondazione Monzino"-Imprese, Sacchi (Family business forum): "Ogni impresa nasce da una persona e da una famiglia"-Family business forum, Corbetta (Bocconi): "Nel ricambio generazionale non peggiorata redditività"-Ricerca, proteina sangue albumina predice rischio cancro e infarto in 'over 65'-Family business forum, Mandelli (Bper): "Ruolo della banca come partner nel lungo periodo"-Family business forum, Bestetti (Bper): "Ambizione di seguire l'imprenditore nella sua globalità"-Scontri Sapienza, palestinese 'infiltrato' già indagato per attentato Fiumicino

Le 10 città più felici del mondo

Condividi questo articolo:

Per il quinto anno consecutivo la Finlandia è al primo posto. E l’Italia?

La felicità non è una cosa semplice da misurare, ma da 10 anni le Nazioni Unite tentano di farlo con la pubblicazione annale del World Happiness Report, uno studio che esamina le connessioni tra felicità e sviluppo, il tutto incoraggiando i politici a porre maggiore enfasi e attenzione sulla prima.

Il sito ufficiale riporta “Quest’anno ricorre il decimo anniversario del World Happiness Report, che utilizza i dati di un sondaggio globale per riferire come le persone valutano la propria vita in più di 150 paesi in tutto il mondo. Il World Happiness Report 2022 rivela una luce brillante in tempi bui. La pandemia ha portato non solo dolore e sofferenza, ma anche un aumento del sostegno sociale e della benevolenza. Mentre combattiamo i mali della malattia e della guerra, è essenziale ricordare il desiderio universale di felicità e la capacità degli individui di unirsi l’uno all’altro in tempi di grande bisogno”.

I dati utilizzati per stilare la classifica sono: la qualità della vita, pil pro capite, sostegno sociale, livello di corruzione, generosità della comunità, la libertà personale e quest’anno si è deciso di inserire anche dati estrapolati dagli stati d’animo espressi sui social media dai cittadini, confrontando i periodi pre e post Covid19.

La classifica 2022

10.Nuova Zelanda

9.Israele

8.Novergia

7.Svezia

6.Lussemburgo

5.Olanda

4.Svizzera

3.Islanda

2.Danimarca

1.Finlandia

L’Italia è scivolata alla 31esima posizione: rispetto alla classifica 2021 ha perso ben 6 posti. All’ultimo posto l’Afghanistan.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 58 volte.

città più felici, città più felici del mondo, finlandia, world happines report

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net