ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stasera cena 'clandestina' Scholz-Macron a Parigi: i temi sul tavolo-Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché

America’s Cup, Luna Rossa vince. Napoli si riscatta

Condividi questo articolo:

L’Italia vince l’America’s Cup, in tutti i sensi. Mentre Luna Rossa trionfa sul podio della manifestazione sportiva, Napoli si riscatta da citta’ dei rifiuti per diventare citta’ dello sport

Luna Rossa taglia per prima il traguardo nella regata finale dell’America’s Cup, aggiudicandosi la tappa napoletana della Coppa America. La barca italiana, nella settima regata di flotta dell’appuntamento napoletano, si è imposta davanti agli americani di Oracle Racing, con un tempo 40 minuti e 24 secondi. Il risultato, inatteso, è stato accolto dagli applausi dei tanti spettatori accorsi sul lungomare di Napoli nonostante il maltempo.

È andato tutto bene a Napoli, dove la tappa dell’America’s Cup si è svolta, Luna Rossa ha vinto, pubblico e turisti sono soddisfatti, e la città partenopea si è riscattata. Sì, perché, polemiche a parte, Napoli ora non è più sinonimo di spazzatura, rifiuti e sporcizia. Napoli, ora è sinonimo di sport, di Coppa America. Non ci credete? Provate voi stessi a cliccare sulla barra di Google la parola Napoli. Ad essa non si affianca più, fin da subito, la parola rifiuti.

Napoli ha ritrovato il meglio di sé per ospitare la Coppa America e ha colto l’occasione dell’evento sportivo prestigioso e internazionale, per mostrarsi al mondo in maniera diversa: una città rinata, sorridente, calorosa e sportiva. Un paesaggio recuperato, strade pulite e una città senza auto da piazza Municipio a Mergellina hanno ospitato i turisti arrivati da ogni parte del mondo per assistere alle regate delle navi. Napoli ha ottenuto il suo riscatto, ma ora deve dimostrare ogni giorno di diventare veramente una città nuova. Terminata l’America’s Cup, inizia la sfida vera per la città partenopea. 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

coppa america, Luna Rossa, Luna Rossa vince America's Cup, Napoli Coppa America, Napoli si riscatta

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net