ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"

E’ la Giornata europea del mare

Condividi questo articolo:

Si celebra oggi in tutta Europa la Giornata del Mare, un’occasione per capire come sfruttare al meglio questa risorsa, nel rispetto dell’ambiente. Gli eventi in Italia

È la Giornata europea del mare, una giornata dedicata a una delle risorse più importanti che abbiamo. Offre cibo, ristoro e rende più miti le temperature. Ma non solo: offre gioia pura agli occhi. Il mare è importantissimo per la vita dell’uomo sulla Terra ed è per questo che in questi giorni a Brema si sono riuniti politici,  esperti e parti economiche interessate per tentare di capire quale possa essere lo sviluppo futuro di una risorsa così determinante. 

Già da ieri, ci si prova a confrontare su innovazione e pianificazione dello spazio marittimo, turismo costiero ed energia oceanica, con lo scopo di creare nuovi posti di lavoro in un settore che impiega già circa 5.4 milioni di persone in tutta Europa, sempre nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. 

La Giornata europea del mare sarà occasione di eventi realizzati ad hoc. A Brema, lungo le rive del fiume Weser, sono in corso i primi festeggiamenti con mostre, concerti e visite a navi di ricerca. A Trieste, l’Istituto di cultura marittimo portuale darà vita a un convegno sulla tecnologia e l’innovazione nel settore della sicurezza, mentre a La Spezia la giornata sarà dedicata alla ricerca di settore e a laboratori ludico-didattici per le scuole, e a Bari si parlerà dei servizi di oceanografia operativa per la sicurezza marittima. Livorno ha organizzato, infine, quasi un mese di festeggiamenti, e sono in programma visite guidate al porto per le scuole, concorsi, mostre e spettacoli teatrali nella Fortezza Vecchia.

(gc)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

ambiente, energia, giornata, mare, mostre, temperature

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net