ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'

Capsula green con vista: dormire a picco sulla cima della Ande peruviane

Condividi questo articolo:

La capsula trasperente Skylodge è una speciale struttura alberghiera che offre una vista mozzafiato a picco sulle Ande peruviane, attenta ai principi di sostenibilità ed impatto ambientale

 

Una capsula completamente trasparente agganciata a picco sulle altissime pareti delle Ande peruviane. E’ questa, in pratica, l’ultima soluzione proposta per gli amanti della natura più estrema che, tra una scalata e l’altra, possono decidere di riposarsi su uno speciale alloggiamento pensile dotato degli stessi comfort di una piccola camera d’albergo ma con una vista mozzafiato ed unica nel suo genere.

La capsula, battezzata con il nome di ‘Skylodge’ e gestita dalla struttura alberghiera ‘NaturaVive’, è costituita, in particolare, da un bozzolo di vetro che offre la possibilità di dormire in un letto pensile completamente trasparente. A circa 122 metri di altezza sulle pareti delle Ande peruviane, il panorama offerto da questa suggestiva esperienza è irripetibile: si può infatti godere di una vista mozzafiato della cosiddetta ‘Valle sacra’ del fiume Urubamba, vicino a Cusco e al sito archeologico di Machu Picchu.

La capsula ‘Skylodge’, rispetta inoltre i principi di sostenibilità ed impatto ambientale. Il sistema di illuminazione è ridotto al minimo vista la luce naturale a disposizione e bastano solamente quattro lampade all’interno della struttura per mantenere un livello di illuminazione notturna adeguato. Le lampade ovviamente, sono alimentate da pannelli fotovoltaici che immagazzinano l’energia in apposite batterie. Il bagno infine, è dotato di un gabinetto ecologico e di un lavandino.

 

La capsula ‘Skylodge’ infine, è a base di policarbonato ed alluminio, con una dimensione di circa 7.5×2.5 metri, in grado di ospitare fino a 8 persone. Per raggiungere le capsule (la società ha provveduto ad allestirne più d’una) bisogna percorrere un ripido sentiero seguito dalla teleferica o, in alternativa, fare un’arrampicata di ben 400 metri sulle pareti scoscese delle Ande. I costi di pernottamento non sono propriamente ‘sostenibili’: circa 270 euro a notte, anche se, vista l’esperienza, potrebbe sicuramente valerne la pena. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 13 volte.

capsula, capsula green, dormire, Skylodge, viaggiare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net