Vacanze con il patner: come evitare litigi e incomprensioni

Condividi questo articolo:

I consigli utili per trascorrere una vacanza di coppia senza litigi e incomprensioni

 

Se per tanti le vacanze estive sono occasione per passare più tempo possibile con il proprio patner, a tanti altri l’idea di trascorrere due settimane intere con il marito o con il fidanzato fa paura. Se durante l’inverno siamo presi, infatti, dal lavoro e dai figli, durante l’estate non abbiamo scuse: come salvare la vacanza da tensioni e litigi dovuti ai ritmi più rilassati e alla convivenza 24 ore su 24? La risposta arriva dai coach Diego Divenuto e Daniela Rossi, ideatori del programma ‘Coaching per la coppia’, che consigliano, soprattutto, di scegliere la vacanza condividendo le aspettative reciproche.

‘Ci si può confrontare anche in modo scherzoso o leggero, ma fate in modo – spiega la psicologa e psicoterapeuta Daniela Rossi – di scegliere una destinazione e una sistemazione che possa incontrare i bisogni di entrambi: se il mio sogno è l’idillio del rilassante villaggio all inclusive e decidiamo per il campeggio con tenda e fornelletto da campo, può essere che il romanticismo ne risenta’.

Non solo. Quando si sceglie la vacanza bisogna sempre ‘Mettere in conto le difficoltà’, così se qualcosa va male si è preparati. Portare con sé, sempre, una buona dose di autoironia (e questo non vale solo per le vacanze), e cercare di staccare realmente da amici e parenti, provando a concentrarsi solo sul proprio compagno di vita.

 

E ancora un ultimo consiglio, ‘ma forse primo fra tutti, pensate che la vacanza è sì un momento di svago e di leggerezza, ma anche e soprattutto – afferma Diego Divenuto – un’occasione per la coppia per ritrovarsi e riconoscersi’.

gc 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

vacanza con il patner, vacanze, vacanze estite

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net