ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada-G7, accordo sul carbone: "Stop graduale entro prima metà 2030"-Stop alla ricetta elettronica via sms o e-mail? Ecco come continuare a riceverla dopo il 30 aprile-Pil Italia, Istat: +0,3% nel primo trimestre, +0,6% su anno-Adsp Mtcs, approvato all'unanimità rendiconto generale 2023-Proteste Iran, Bbc: "16enne Nika molestata e uccisa da forze sicurezza, non fu suicidio"-Sgomberato Orange Futbolclub a Roma, Onorato: "Moroso con il Comune". Protestano gli iscritti-Ascolti tv, testa a testa tra Bolle e 'L'Isola dei Famosi'-Europee, Vittorio Sgarbi si candida con Fratelli d'Italia-Autista di bus, carpentiere, esperto Ai: le 10 professioni introvabili-Casa di Montecarlo, Fini: "Non autorizzai vendita, non è chiaro in cosa consista il reato" - Video-Elezioni Europee, Ue avvia indagine su Facebook e Instagram

We-Traders: la mostra che racconta la crisi e le sue soluzioni

Condividi questo articolo:

La mostra, in programma a Torino dal 15 maggio fino al prossimo 15 giugno, racconta la crisi economica attraverso le opere di professionisti del settore, artisti e semplici cittadini

Una mostra che racconta la crisi attraverso le opere di architetti, designer, artisti, agricoltori, fashion e web designer, scrittori, professionisti, attivisti o semplici cittadini. Tutto questo è ‘We-traders’, uno spazio espositivo dove le persone toccate (più o meno direttamente) dalla crisi economica, presenteranno la loro ‘visione del mondo’ attraverso opere ed iniziative trasversali che toccheranno vari aspetti di vita urbana, economica, sociale ed ambientale.

La mostra ‘We-traders’ (in programma dal 15 maggio fino al 15 giugno), si terrà a Torino nei nuovi spazi di ‘Toolbox’, a pochi minuti dalla stazione di Porta Nuova, in un’area industriale d’inizio Novecento abbandonata per anni, e oggi trasformata in un grande distretto di coworking. 

Nella mostra sarà inoltre possibile vedere, toccare con mano e ascoltare le esperienze, i progetti, i sogni, i saperi e le idee di un gruppo di cittadini europei, tutti accomunati dal fatto di essere dei ‘We-Traders’. Tante le iniziative in programma: da quelle dei ‘padroni di casa‘ della mostra, i ‘Toolbox Office Lab & Coworking a Torino’, alla presentazione di azioni collettive di appropriazione creativa, come il ‘Campo de Cebada’, un cantiere abbandonato nel centro di Madrid. E poi ancora: gli ‘Allmende Kontor’ di Berlino, noti per aver creato un orto collettivo nell’ex aeroporto di Tempelhof o la ‘Casa del Quartiere di San Salvario’, vincitore del Premio per la cultura ‘Che Fare’.

La mostra ‘We-traders’ è stata promossa e organizzata dal Goethe-Institut in partnership con Città di Torino, Società consortile OGR-CRT, Fondazione CRT e l’associazione ‘a.titolo’. Per ulteriori informazioni si può fare riferimento a questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

casa, crisi, mostra, orto, progetti

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net