New York punta sull’energia fotovoltaica

Condividi questo articolo:

Lo stato di New York punta sul fotovoltaico ed estende gli incentivi agli impianti residenziali

 

New York punta sul fotovoltaico e amplia il programma NY-Sun, lanciato dal Governatore Mario Cuomo lo scorso anno. La Commissione New York State Public Service e Development Authority ha deciso di estendere gli incentivi anche ad abitazioni e piccole imprese, permettendo anche ai privati di fornirsi di un impianto solare che tagli i costi delle bollette.

 

Per aumentare l’energia fotovoltaica, la Commissione ha poi approvato anche  un incentivo temporaneo per consentire agli impianti fotovoltaici residenziali e commerciali esistenti di incrementare la propria potenza. Questi incentivi temporanei consentiranno ai sistemi fotovoltaici esistenti di espandersi da 7 kW fino a 25 kW per il residenziale, e da 50 kW fino a 200 kW per il commerciale.

Lo Stato di New York intende quadruplicare la sua capacità fotovoltaica entro il 2013, rispetto ai livelli del 2011. Per perseguire tale obiettivo, il Governatore Cuomo ha proposto l’espansione dell’iniziativa NY-Sun con finanziamenti a lungo termine di 150 milioni di dollari all’anno per i prossimi 10 anni.

(gc)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

fotovoltaico, incentivi fotovoltaico, new york, solare

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net