ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Everton passa ai Friedkin, ufficiale l'acquisto del club: "Onoreremo la sua storia"-Apre nuovo ufficio postale mobile Vaticano in piazza San Pietro-Ascolti tv mercoledì 18 dicembre, vince 'Sarà Sanremo' col 15% di share-Concerto Capodanno, shitstorm social su colleghi solidali con Tony Effe: Emma replica infuriata-Usyk-Fury già nella storia. Anche l'intelligenza artificiale arbitrerà il match-Manovra non torna in Commissione, spuntano coperture in più per 100 milioni-Malaria in Congo, i dubbi di Rezza: "Perché tanti casi gravi concentrati?"-Francia, Dominique Pelicot condannato a 20 anni per stupri aggravati sulla moglie Gisèle-Ucraina, Putin: "Russia avanza, vicina agli obiettivi"-Red Bull, Lawson pilota ufficiale per Mondiale 2025-Paolo Cognetti: "Ho subito un Tso per depressione e sindrome bipolare"-Putin, oggi la conferenza stampa: cittadini inviano 1,5 milioni di domande-Doppio attacco polare prima di Natale, in arrivo due tempeste con neve e gelo-Femminicidio nell'ascolano, 48enne uccide la moglie a coltellate davanti ai figli-Ucraina, missili russi contro Kryvyi Rih: interi quartieri della città al buio-Israele, raid contro postazioni Houti nello Yemen: almeno 9 morti-Il segreto della super cimice dei letti, 20mila volte più resistente-Meloni a Bruxelles per rilanciare su migranti e auto: oggi il Consiglio europeo-Sanremo, Fedez presenta sua canzone: "Solo io e la mia penna contro il resto del mondo"-Inter-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Numerosi tornado flagellano gli Usa. Pericolo per New York

Condividi questo articolo:

Numerosi tornado stanno flagellando gli Usa,  seminando morte e distruzione. Questa mattina le tempeste potrebbero sfiorare anche New York

 

Numerosi tornado, oltre 70, stanno flagellando gli Usa, mietendo morti e distruzione. Questa mattina le tempeste potrebbero sfiorare anche New York, mettendo a rischio la Grande Mela. In queste ore i tornado stanno creando ingenti danni, in particolare nell’Illinois, e stanno mettendo in ginocchio 8-10 Stati nel Midwest Usa.

A causa dei numerosi tornado, nell’Illinois, sei persone hanno perso la vita: una a Washington, piccolo centro vicino a Chicago in cui si registrano gravi distruzioni e diversi dispersi, tra cui un bambino di dieci anni; due nella cittadina di New Maiden; tre nella contea di Massac.

La nascita di numerosi tornado era stata prevista: il servizio meteorologico statunitense aveva emesso un avviso maltempo per un’ampia area del Paese, mettendo in allerta soprattutto 10 Stati, a partire da Illinois, Indiana, sud Michigan e Ohio occidentale. Le tempeste nate hanno creato un ‘pericoloso sistema meteorologico che ha il potenziale di essere estremamente mortale e distruttivo’, ha dichiarato Laura Furgione, vice direttore del National Weather Service National Oceanic and Atmospheric Administration.

L’epicentro dei temporali, con forti venti e precipitazioni improvvise, secondo il National Weather Service, è la zona dei grandi laghi, dall’Ohio all’Indiana, dall’Illinois al Michigan, a scendere lungo le valli del Mississippi e del Tennesse. In queste ore i venti potrebbero spostarsi verso est, per raggiungere la Pennsylvania, il Maryland e il New Jersey, con la possibilità che possa essere sfiorata anche New York.

Questo articolo è stato letto 159 volte.

new york, tempeste, tornado, usa, Usa tornado

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net