Casa: un disinfettante per le superfici fai da te

Condividi questo articolo:

 

Qualche goccia di tea tree oil basterebbe per  realizzare in casa un potente battericida, ottimo per pulire tutte le superfici di bagno e cucina

Basterebbero solo 4-5 gocce di tea tree oil o olio di maleleuca per rendere tutti i prodotti per la pulizia della casa e del bucato dai fa te dei potenti battericidi e quindi degli efficaci disinfettanti. Spesso quando facciamo il bucato, soprattutto se si tratta di quello del bambino, utilizziamo tre prodotti diversi: il normale detersivo, l’ammorbidente e l’additivo disinfettante. Grazie all’aggiunta di qualche goccia di tea tree oil al detersivo per il bucato fai da te, è possibile utilizzare solo due prodotti.

Non solo. Possiamo sfruttare le proprietà antibatteriche del tea tree oil anche per pulire le superfici della nostra casa, dal piano cottura al piano di appoggio da lavoro, dal tavolo agli oggetti con cui gioca il bambino. Per realizzare un potente disinfettante bastano 5/8 gocce di tea tree oil diluite con acqua e alcool a 90°: 3/4  di acqua, 1/4 di alcool e qualche goccia di tea tree oil.

Potete utilizzare questo disinfettante anche per pulire le superfici del bagno.

gc

Questo articolo è stato letto 173 volte.

battericida fai da te, disinfettante fai da te, tea tree oil

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net