ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Integratori? Meglio frutta e verdura fresche

Condividi questo articolo:

Uno studio della US Preventive Services Task Force afferma che non ci sono prove sufficienti per affermare l’efficacia preventiva dei multivitaminici, meglio mangiare frutta e verdura

 

 

Frutta e verdure fresche molto meglio degli integratori. Qualche sospetto lo avevamo già, ma la ricerca condotta dalla US Preventive Services Task Force conferma che il consumo di frutta e ortaggi freschi è più efficace nella prevenzione di malattie cardiovascolari e del cancro rispetto al consumo di integratori multivitaminici.

Il consumo di multivitaminici e minerali è in aumento in Europa e Stati Uniti. Si calcola che negli Usa ogni anno la spesa sia pari a 12 miliardi di dollari.

La ricerca condotta dal gruppo indipendente di esperti (www.uspreventiveservicestaskforce.org) ritiene che non esistano ancora prove sufficienti per affermare una reale efficacia dei complessi multivitaminici per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari o di cancro. Condotto sulla base di 26 studi sull’argomento realizzati a partire dal 2005, lo studio sostiene che è più efficace per la prevenzione delle malattie seguire una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura, cereali integrali, proteine provenienti da fonti a basso tenore di grassi come le carni bianche e i legumi.

Ciò non toglie naturalmente che esistano particolari tipi di persone che possono beneficiare dall’assunzione di alcuni tipi di integratori. Per esempio le donne in gravidanza possono trovare beneficio dall’assunzione giornaliera di acido folico (vitamina del gruppo B) che aiuta a prevenire i difetti del tubo neurale.

gc 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

frutta, multivitaminici, verdura, vitamine

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net