Addio alla Statua della liberta’?

Condividi questo articolo:

I cambiamenti climatici mettono a rischio i simboli degli Stati Uniti

 

L’allarme diventa sempre più serio: i cambiamenti climatici porteranno diversi mutamenti al nostro mondo. Un esempio: la Statua della Libertà sarà sommersa dalle acque della baia di Manhattan, così come Ellis Island e il Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida. Il parco di Yellowstone, in Wyoming, sarà invece ridotto a un cumulo di cenere.

A dire come potrebbero trasformarsi gli Stati Uniti è lo studio intitolato ‘National Landmarks at Risk‘, pubblicato dalla organizzazione no profit Union of Concerned Scientists (Ucs). Uno studio che, da un capo all’altro degli States, traccia la mappa di una trentina di siti in serio pericolo a causa dell’innalzamento del livello dei mari, delle continue alluvioni, degli incendi e delle forti piogge. ‘Questi siti – ha spiegato Adam Markham, co-autore dello studio – sono la storia degli Stati Uniti’.

 

Il rapporto dell’Ucs,afferma anche che il Kennedy Space Center e la zona di Cape Canaveral, sull’isola di Merritt in Florida, i cui nomi in tutto il mondo sono legati alla Nasa e all’avventura nello spazio, sono già adesso sotto una minaccia costante, con le rampe di lancio da cui partirono le missioni Apollo per la luna e quelle dello shuttle, troppo vicine all’oceano.

gc 

Questo articolo è stato letto 57 volte.

cambiamenti climatici, innalzamento dei mari, mari, Statua libertà

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net